Back to top

Autore Topic: Problema Cancellazione/Installazione Plugin  (Letto 2009 volte)

Offline canebianco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema Cancellazione/Installazione Plugin
« il: 28 Mar 2009, 23:51:32 »
Ciao a tutti,

ho da poco subito un attacco Hacker che mi a sconfigurato un sito del quale però ho sia i file che il database.

Ho provveduto a ricaricare il tutto ma in realtà qualcosa non è andato a buon fine e adesso non riesco a utilizzare 2 plugin (fck editor e Simple Image Gallery Pro) nel sito.

I plugin risultano installati ma non funzionano correttamente, così ho provato a disinstallarli ma ricevo un messaggio di errore e il plug in rimane la, anche cancellando la cartella tutto rimane così e se provo a reinstallare mi dice che il plugin già esiste.

Come posso fare per rimuovere definitivamente i 2 plugin.?

Grazie

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema Cancellazione/Installazione Plugin
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009, 16:38:00 »
DOPO AVER EFFETTUATO PREVENTIVAMENTE UN BACKUP DEL DATABASE (DUMP) io provo da phpmyadmin ad eliminare le singole cartelle dei plugin/componenti che non si disinstallano correttamente (ad esempio mi vengono in mente ccnewsletter e remository) oppure le singole voci in tabelle standard di joomla.

da phpmyadmin selezioni il db e fai "cerca", inserisci la parola da cercare cliccando su seleziona tutto, in modo che la ricerca venga effettuata su tutto il db e provi a vedere se è rimasto qualcosa: nel caso, selezioni la tabella o la riga da eliminare e la elimini.

mi raccomando, fatti un backup del db, prima.  ;)

ovviamente dovresti aver già eliminato qualsiasi file/cartella nella cartella di installazione di joomla riguardo al componente/plugin che vuoi eliminare, ma mi sembra che tu l'abbia già fatto.

Web Design Bolzano Kreatif