Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] consiglio per i bordi arrotondati della "cornice".  (Letto 1963 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Sto creando un template.
Ho visto che in template come bauerv1 (vedi sezione template)per fare i bordi del contenitore principale usa un'immagine Sheet-s.png che inserisce in alcuni appositi div posti agli angoli del contenitore(per i lati usa altre immagini). Giocando sulle dimensioni dei pixel e sulla loro posizione all'angolo in alto a destra si vede la parte in alto a destra di sudetta immagine e in modo simile per gli altri tre angoli.
C'è un modo un po' più veloce (per non impazzire sui div) per mettere degli angoli simili a quelli?
Un modo potrebbe essere usare come sfondo un immagine che contiene la cornice ma dentro io ho già uno sfondo.
Grazie.

Edit:
effettivamente una soluzione c'è: ho inserito nell'index i vari div di questi sheet poi ho copiato nel css le stesse proprietà del template che ho nominato. Infine ho inserito nella cartella delle immagini un'immagine simile a Sheet-s.png (cioè i pezzi degli angoli che volevo io e incollati insieme) e poi ho aggiunto i bordi verticali e orizzontali.
« Ultima modifica: 02 Apr 2009, 16:34:53 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] consiglio per i bordi arrotondati della "cornice".
« Risposta #1 il: 02 Apr 2009, 17:46:52 »
Ciao bella, in realtà quel metodo li ti serve solo nel caso in cui, hai intenzione di avere un template con dimensioni variabili. nel senso che se hai intenzione di modificare le larghezze allora quello è un buon metoto, se invece hai intenzione di tenere sempre la stessa larghezza, beh, li ti basta creare tanti div quanti ne servono, con le immagini di sfondo cosi come le vuoi. Cmq visto che hai risolto, fa nulla, l'ho scritto solo per chiarimento, magari può servire ad altri. Maooo
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] consiglio per i bordi arrotondati della "cornice".
« Risposta #2 il: 02 Apr 2009, 17:49:47 »
Hai fatto bene a specificarlo, non a tutti sarà chiara la cosa.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif