Back to top

Autore Topic: Problema con Adsense  (Letto 2335 volte)

Offline Miccighel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Adsense
« il: 02 Apr 2009, 19:23:15 »
Ho appena creato un account adsense e volevo chiedere come funzionano gli annunci per i contenuti, perchè ho copiato il codice che mi veniva fornito inserendolo in un modulo hmtl personalizzato, da lato codice, ma non si vede nulla nel modulo... vorrei capire se dipende da adsense oppure dal modulo...

e poi, come faccio a far apparire i risultati di ricerca nel mio sito senza passare a google? per ora la barra di ricerca che ho messo passa a google per visualizzare i risultati... non so come fare per far si che compaiono sul mio sito... dove inserisco il codice?

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema con Adsense
« Risposta #1 il: 02 Apr 2009, 19:36:03 »
ci sono moduli appositi per adsense

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Problema con Adsense
« Risposta #2 il: 03 Apr 2009, 00:23:13 »
Ciao,
già se ne è parlato, puoi creare un modulo html personalizzato e inserirvi il codice adsense, successivamente collochi il modulo nella posizione che desideri. Diversamente cerca nelle estenxion.

Offline pac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con Adsense
« Risposta #3 il: 11 Set 2009, 19:48:15 »
Mi allaccio a questa domanda per chiedervi come posso fare ad inserire un modulo di adsense che ho provveduto a creare, e farlo uscire alla fine, sotto i messaggi presenti nella pagina. Ho provato tutte le sante posizioni possibili e non riesco a farlo uscire nella body!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2009, 20:20:29 »
devi pubblicare il modulo per adsense in una user esistente del template..
e non è detto che ci sia (aggiunto: una posizione del template li dove la vorresti), quindi verifica le posizioni del tuo template, magari fai pratica con un template di joomla che sicuramente va bene, poi confrontalo con quello che stai utilizzando..
« Ultima modifica: 11 Set 2009, 20:26:35 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bios2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2009, 05:23:40 »
<< Anche io problemi di visualizzazione Adsense >>
Sicuramente ci sarà qualcuno che ha provato a pubblicare google adsense in un sito joomla in cui è installato Adsmanager!
Bene ho provato entrambi i modi di cui si parlava sopra: sia creando un modulo HTML personalizzato, sia usando un modulo apposito per pubblicare google ads, settando: Pubblica in Tutte le voci di menù
In entrambi casi, gli annunci google appaiono perfettamente nelle voci di menù selezionate ma NON intutte le altre pagine generate (da adsmanager in questo caso) contenenti annunci...(che giustamente non possono comparire come voci di menù)
E' forse normale? C'è un modo per visualizzarli anche lì ? (uso joomla 1.5 + legacy 1.0)
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif