Back to top

Autore Topic: JOOMLAPACK: "The page cannot be displayed" (dopo visita hacker)  (Letto 848 volte)

Offline scuba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Purtroppo ho avuto una visita da qualcuno non invitato alla festa (sto cercando di capire dove abbia trovato l'invito...) cmq il mio db è impazzito. Ho deciso di fare un nuovo backup per aggiornare joomla all'ultima vrsione .10 ma il mio jpack, che prima funzionava benissimo, all'avvio dell'operazione non mi trova piu' la pagina... e nemmeno i vecchi backup. Ho già provato a installarlo ex-novo ma niente da fare.
Vorrei aggiornare joomla ma non vorrei perdere tutto senza fare prima un back up.
Grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: JOOMLAPACK: "The page cannot be displayed" (dopo visita hacker)
« Risposta #1 il: 02 Apr 2009, 22:32:30 »
Ciao scuba
Probabilmente avrà trovato l'invito in quelche estensione che hai installato e che non era proprio sicura. Oppure nella versione di Joomla che forse era un pò datata (?)

Purtroppo i backup non sono sempre affidabili. Chissà quando è avvenuta l'intrusione e magari hai fatto il backup anche di quella.

Il backup più importante è sempre quello del database. Quindi dovresti cercarne uno, a ritroso nel tempo, che sia adatto.
Il sito dovrai ricostruirlo partendo da una installazione pulita (inutile usare i backup a questo punto). Forse potrei recupere i contenuti ma per le estensioni dovrai reinstallarle e cercare magari quelle più aggiornate.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline scuba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2009, 12:59:03 »
Ciao bigham.
Sicuramente la versione di joomla non mi ha aiutato (1.5.0)e sicuramente un componente non era sicuro. Forse sono riuscito ad individuarlo ma non ne sono ancora sicuro( apppena lo saro' lo segnalero' alla community). Comunque sono riuscito a risolvere: ho disinstallato per l'ennesima volta joomla pack e ne ho installato uno dela stessa versione ma scricato da un altro link (strano, non sarà stato proprio quel componente?...). Guarda caso...Backup riuscito perfettamente così ho aggiornato tutto alla versione 1.5.10. e funziona tutto (incrocio cmq le dita).
Grazie ancora per l'aiuto!
Ciao

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2009, 19:58:40 »
Perfetto!
Sono contento che tu abbia risolto. Poni sempre massima attenzione a tenere aggiornato sia il core di Joomla che le varie estensioni che installi.

Puoi mettere [RISOLTO] nell'oggetto del primo post? Grazie e ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif