Back to top

Autore Topic: Come posso fare a modificare un sito in locale?  (Letto 3118 volte)

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
Come posso fare a modificare un sito in locale?
« il: 04 Apr 2009, 13:42:14 »
Avete capito bene.
normalmente per i miei siti non lavoro in locale.
installo joomla sul server e lavoro direttamente in rete, sul dominio finale, lasciando sempre il sito alla luce del sole.
Adesso ho un problemino.
ho un sito web a cui devo cambiare il template e modificare parecchie cose.
visto che il sito ad oggi non si puo permettere di essere "confuso" ma visibile e che non posso metterlo in manutenzione, mi chiedevo (So che ne esiste la possibilita) di come fare per lavorare in locale.
Come si fa?

Io credo che:

- faccio un back up del sito sul mio pc...

Poi?

Se poteste indicare almeno i passaggi da seguire?

Ed una volta pronto che devo fare? Mi basta sovrascrivere il backup o devo andare a modificare anche il db? (Penso di no in quanto le mofdifiche si riferiscono solo a posizioni dei moduli, settaggi degli stessi e immagini...)

ciao!

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re: Come posso fare a modificare un sito in locale?
« Risposta #1 il: 04 Apr 2009, 13:59:30 »
Gurda, il database e le modifiche al sito vanno a braccetto come la tartaruga e il suo guscio... Non puoi separarli
Per lavorare in locale devi avere un programma che ti fa avere sulla tua macchina un server, php,mysql apache ecc.
Io uso Xampp e mi trovo bene.
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline faufer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come posso fare a modificare un sito in locale?
« Risposta #2 il: 04 Apr 2009, 20:37:53 »
..ti hanno risposto correttamente, se lavori in windows puoi utilizzare anche wampserver che autoinstalla tutto quello che ti serve alla fine trovi una directory c:/wamp/www   dove puoi installare joomla (basta copiare i file)..quindi lanci wamserver e su localhost vedi il tuo sito...comunque esiste una documentazione più chiara di quanto ho scritto...

Web Design Bolzano Kreatif