Back to top

Autore Topic: Grosso problema con i template  (Letto 2435 volte)

Offline buldrighini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grosso problema con i template
« il: 14 Giu 2006, 17:51:36 »
Sono un newbie alle prime armi e ho un grosso problema con joomla: Uso la versione stabile 1.09 e quando carico un template dalla voce dei template e lo attivo per il mio sito non posso piu deselezionarlo per provarne un altro, e se ad esempio assegno una solo voce ad un template prende  tutte le voci assegnandole in automatico senza che io lo abbia richiesto.
P.s. Uso windows xp con easyphp per far partire mysql e web apache

UN Grazie sentito a chi mi risponderà                      Cordiali Saluti
                                                                                     Niccolò

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
Re: Grosso problema con i template
« Risposta #1 il: 14 Giu 2006, 23:57:24 »
ciao,
non è che devi de-selezionare il template!! devi proprio scegliere un altro  e renderlo predefinito.
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline buldrighini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2006, 09:04:02 »
si ma non me lo rende predefinito un altro dopo che ho selezionato un template come predefinito non ne posso riselezionare un altro perchè anche se lo assegno non succede niente

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2006, 10:00:18 »
Non è che per caso non riesci neanche a cancellarli? Controlla i permessi in MySQL..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline buldrighini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2006, 14:14:59 »
si riesco ad eliminarli pero se elimino quello assegnato finche non lo reinstallo non mi visualizza piu l'anteprima della pagina web .

Poi ad esempio un altro problema e che quando aggiungo un nuovo contenuto mi dice che c'è un errore in una linea di codice del php e non riesco andare avanti :( Ho un sacco di problemi

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Giu 2006, 13:26:24 »
possibile che l'installazione non sia andata buon fine.
prova a reinstallare
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline syndr0me

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2006, 19:00:04 »
pure io ho lo stesso problema.
assegno il template alla home, poi ne installo un altro di template e riassegno al nuovo la home, ma si vede sempre la prima che ho assegnato.
inoltre di default ho sempre quella dell'installazione predefinita.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Giu 2006, 19:33:02 »
non riesco a capire cosa fate?
partiamo solo dal template predefinito, questo è l'unico valore che dovete impostare. questa impostazione influenzerà la grafica di tutto il sito.
quando invece assegnate un template, state dicendo a joomla che alcune parti del sito avranno una grafica di un altro template.
se la cosa non funziona. c'è un problema nell'installazione di joomla, problemi di permessi o altro...
provate a installare diversi template e fate delle prove. prima usando solo l'opzione predefinito e solo se funziona usate l'opzione assegnate

Offline syndr0me

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Giu 2006, 19:51:28 »
ok, capito!
ma ora, nel mio caso.
che ho assegnato due volte la home a due template diversi come faccio per far tornare tutto alla normalità??

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Giu 2006, 19:57:31 »
entri dentro administrator
sito->gestione template->template del sito
selezioni il template assegnato, clicchi sull'icona assegna selezioni dalla scelta nessuno, salvi la pagina. et voilà ti rimane solo il predefinito
 ;D

Offline syndr0me

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Giu 2006, 20:05:15 »
gia provato ma quando faccio applica mi riporto alla pagina della lista template e non mi toglie il segno di spunta.

Web Design Bolzano Kreatif