Back to top

Autore Topic: Apache e PHP.ini per diversi siti  (Letto 2717 volte)

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Apache e PHP.ini per diversi siti
« il: 01 Apr 2009, 19:10:18 »
Ciao raga ho un problemino... ho un server dedicato il quale ospito 5 siti 1 di questi è su CMS Joomla il problema sta chè vorrei configurare il php.ini e apache ottimizzati per il Joomla ma se lo faccio sul .ini e config di apache globali di conseguenza vado a togliere delle opzioni su altri siti! La mia domanda nasce spontanea... c'è un modo per dedicare ad ogni sito le configurazioni personalizzate di apache e php.ini se esistono delle guide anche per i settaggi da fare? Ho fatto delle ricerca in rete ma ognuno dice la sua! Ho capito solo che Apache non è grave come problema bisogna abilitare 2-3 opzioni che non porta conflitti ad altri siti ma quello che deve essere configurato bene è il php.ini! Grazie in anticipo raga!
Joomla! 2.5

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Apache e PHP.ini per diversi siti
« Risposta #1 il: 06 Apr 2009, 12:11:51 »
ciao

su ogni vhost puoi aggiungere un php.ini che va a sovrascrivere il primario

ci sono diversi metodi per ottenere questa configurazione, a seconda del grado di sicurezza che vuoi avere ed a seconda di come è eseguito php in apache.

in sostanza dipende da come hai configurato il tuo webserver

cercando su google "apache vhost php.ini" senz'altro trovi molte fonti in proposito

ciao!
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline LupettoOne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Apache e PHP.ini per diversi siti
« Risposta #2 il: 06 Apr 2009, 13:19:26 »
Grazie k0nan! Avevo perso le speranze che qualcuno mi rispondesse! Adesso faccio delle ricerche come mi hai indicato! Grazie mille!  ;)
Joomla! 2.5

Web Design Bolzano Kreatif