Back to top

Autore Topic: hosting e emulazione RG  (Letto 2218 volte)

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
hosting e emulazione RG
« il: 20 Mag 2009, 09:07:54 »
Salve sto vedendo un po di hosting tra i quali uno ha tutte le caratteristiche diciamo per ospitare joomla tranne l'emulazione RG

E' così importante?
« Ultima modifica: 20 Mag 2009, 09:48:18 da ventus85 »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:hosting e emulazione RG
« Risposta #1 il: 20 Mag 2009, 09:47:37 »
Citazione
l’emulazione RG è un’emulazione del register_globals, che consente ad alcune applicazioni di funzionare anche se il register_globals è su off. Per motivi di sicurezza è consigliabile portarla a OFF. E’ possibile farlo aprendo il file globals.php nella cartella principale del sito Joomla, e sostituire la linea define(’RG_EMULATION’, 1) con la riga define(’RG_EMULATION’, 0).

http://www.joomla.it/notizie/706-hosting-joomla.html

ps ti ho messo un titolo più adatto.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2009, 09:52:51 »
Citazione
l’emulazione RG è un’emulazione del register_globals, che consente ad alcune applicazioni di funzionare anche se il register_globals è su off. Per motivi di sicurezza è consigliabile portarla a OFF. E’ possibile farlo aprendo il file globals.php nella cartella principale del sito Joomla, e sostituire la linea define(’RG_EMULATION’, 1) con la riga define(’RG_EMULATION’, 0).

grazie mille:)

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2009, 10:42:04 »
Citazione

ho appena terminato una chat con un tipo che mi ha detto che tutti i parametri

Register Globals: OFF
- Magic Quotes: ON
- Safe Mode: OFF
- Emulazione RG: ON
- Supporto zlib attivo
- Supporto XML attivo
- Session save path scrivibile
- File Uploads: ON
- Magic Quotes GPC: ON
- Magic Quotes Runtime: OFF
- Output Buffering: OFF
- Session auto start: OFF
- Mod_rewrite attivo

posso modificarli nel file php.ini... ma è una si può davvero?

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2009, 11:17:53 »
Se il tuo hosting te lo permette sì.. Ma generalmente sull'hosting condiviso non è consentito per motivi di sicurezza..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2009, 11:35:07 »
si è vero posso modificarlo.. ora spero di non far casini.. c'è per caso qualche guida in proposito?

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Mag 2009, 08:41:36 »
Ciao Felas, ti confermo che lo puoi fare se l'hosting te lo consente in quanto è possibile settare un server in maniera tale che ogni dominio ospitato nella sua zona dns abbia un php.ini personalizzato (ogni dominio il suo).

Su eventuali guide non ti saprei dire, penso che il tanto amato Google possa fare al caso tuo, se non sai dove mettere le mani puoi chiedere supporto a chi ti fa hosting. Magari modifica solo le voci di cui sei sicuro.

Web Design Bolzano Kreatif