Back to top

Autore Topic: Inserire Download in un Articolo  (Letto 1906 volte)

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire Download in un Articolo
« il: 17 Giu 2006, 15:22:22 »
Vorrei inserire la possibilità di scaricare un file .doc senza però dover installare il componente relativo al download. E' possibile farlo direttamente con semplice un link o come posso fare? Se metto un link a un url del mio spazio web con il percorso del relativo file può andare bene?? grazie anticipatamente

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Inserire Download in un Articolo
« Risposta #1 il: 17 Giu 2006, 20:22:53 »
x ora ho risolto inserendo nell'articolo con l'editor html la sintassi normale x un link cioè
Codice: [Seleziona]
<A HREF="nomefile">scarica il file...</A>solo che se c clicco sopra nn parte la finestra di download ma scarica il file e dopo lo apre dal browser. Dipende dall'estensione o cosa??
Come faccio a far apparire la finestra di salvataggio classica??
grazie  ;D ;D

Offline alex

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2006, 10:11:47 »
Se utilizzi Remository e/o DOCMan dovresti sapere che queste due estensioni provvedono a dare una URL interna per ogni file che vi ci inserisci.  La tua idea del collegamento è giusta, ma se al posto di nomefile inserisci l'URL con il quale avviene il download da Remository e/o DOC Man vedrai che apparirà la classica finestrella di download di windows.
Ciao!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2006, 13:39:49 »
Ciao, prova con JCE e il suo plugin per il File Manager
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline simoegio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2006, 17:58:28 »
grazie a entrambi ma volevo evitare di installare nuovi componenti inutilmente.. alla fine ho messo il file doc in un file zip e si apre la finestra di download come volevo.. penso sia un pò sprecato mettere un componente x un unico dawnload in tt il sito.  ;) ;D

Web Design Bolzano Kreatif