Back to top

Autore Topic: messaggio diverso ogni giorno  (Letto 1244 volte)

Offline disario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
messaggio diverso ogni giorno
« il: 01 Feb 2009, 21:42:45 »
ciao a tutti, sto preparando un sito web per una emittente radio privata e avrei bisogno di visualizzare il palinsesto del giorno in base a quello corrente. Mi spiego meglio. Esempio, oggi Domenica devo poter visualizzare i programmi del giorno (domenica), dopo di che, alle 00.00 di ogni giorno mi deve visualizzare il giorno in corso. Avete qualche dritta?
grazie!!
sembra facile ma non è difficile...

SteveTW

• Visitatore
Re: messaggio diverso ogni giorno
« Risposta #1 il: 01 Feb 2009, 21:49:26 »
Ho fatto qualcosa del genere per una radio.

Ti potrei suggerire una sorta di modulo o componente che fa questo, ma trattandosi di un palinsesto giornaliero, presumo che praticamente il tutto viene caricato di volta in volta (per esempio settimana per settimana).

A questo punto, proprio per mantenere anche la tua installazione di joomla più pulita possibile da altri plug-in, puoi usare semplicemente le date di pubblicazione e di termine già presenti come opzione per ogni articolo.
In questo modo, facendo chiamare l'articolo con un semplice modulo (un modulo che ti chiami direttamente tutta la tua categoria o sezione "palinsesto"), ogni giorno alla mezzanotte un articolo si pubblica e quello vecchio invece si disattiva.

Mi sembra la soluzione più semplice.

Offline disario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2009, 22:30:25 »
intanto mille grazie per avermi risposto, volevo solo dire che in questo modo i giorni non hanno più la rotazione. In pratica, se io ho il palinsesto del lunedi, lo posso riproporre ogni lunedi, eventualemtne modificando il contenuto. Nell'altro modo dovrei caricare un palinsesto per ogni giorno numerico. Giusto? se cosi fosse, a me servirebbe una settimana (LU MA ME GI VE SA DO) che possa ruotare. Chiedo troppo? :)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Feb 2009, 22:35:03 »
Mah.... secondo me ti vai a complicare la vita.

Se tu stesso dici che comunque le pagine lunedi, mart, merc. etc. le devi comunque correggere perchè i palinsesti non saranno mai uguali, in quel modo modifichi anche le pagine di pubblicazione.

Comunque esiste un modulo che fa quello che dici tu, ricordo di averlo trovato già per la versione j 1.0.15 in extensions.joomla.org nella sezione contenuti.

Offline disario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2009, 22:40:15 »
ok, cerco. Cmq se ti ricordi il nome postalo. grazie!  8)

Offline webmusicworld

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2009, 02:20:07 »
Anche io stò cercando un modulo "palinsesto"..qualcuno mi sa dire qualcosa?

Web Design Bolzano Kreatif