Back to top

Autore Topic: login accesso amministratore  (Letto 2781 volte)

Offline ninobiondo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
login accesso amministratore
« il: 02 Apr 2009, 23:18:33 »
Intanto rivolgo il mio più affettuoso ciao a tutto il forum, come si può intuire sono nuovo del forum.....e anche di Joomla.
Tempo fa ho fatto la conoscenza di questo CMS perchè un collega di mia moglie aveva dei problemi a sistemare (graficamente) gli articoli del proprio sito.
Adesso che ho deciso di imparare ad utilizzare Joomla mi ritrovo con un problemino: ricordo che per accedere e modificare il sito, inserivo ID e PASSWORD dal computer di casa mia collegato su internet con FIREFOX come browser, invece sul mio sito test, in locale, quando si apre la mia homepage non ha il modulo per effettuare il login.
Scusandomi per la lugaggine del mio post, spero che qualcuno mi spieghi come fare.

Grazie e ciao.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: login accesso amministratore
« Risposta #1 il: 03 Apr 2009, 00:09:32 »
Per accedere al sito da administratore basta puntare il browser su http://www.tuosito/administrator. TI logghi come admin. Adesso vai in gestione moduli-->nuovo modulo-->spunti "login" e lo pubblichi nella posizione che preferisci
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline ninobiondo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2009, 19:26:04 »
Mille grazie sudoku, ma vediamo se ho capito bene.
Apro il browser digito l'url del mio sito seguito da /administrator, a questo punto tu dici che mi devo loggare come admin (scusa, ma uso "admin" nel caso in cui non avessi cambiato prima l'USER, perchè in questo caso dovrei usare quello nuovo, giusto?), quindi vado in gestione moduli-->nuovo modulo-->spunto "login" e lo pubblico.
A questo punto se riapro il browser sul mio sito, sulla homepage mi trovo la finestrella (non mi viene il nome esatto) dove inserire il mio USER per l'accesso - ESATTO???
Perdonami, magari ti sembro strano, ma essendo un neofita della materia voglio essere sicuro di aver capito bene per non combinare ca..ni!
Ancora grazie e ciao

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2009, 22:37:33 »
direi che è come ti ho descritto  ;)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline ninobiondo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2009, 14:50:54 »
OK, mille grazie sudoku e arrivederci alla prossima.

Bellissimo il pargolo nella foto, è tuo figlio?....complimenti!

Ciao Nino

Web Design Bolzano Kreatif