Back to top

Autore Topic: Problemi migrazione da Mambo a Joomla  (Letto 4719 volte)

Offline lazzy74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi migrazione da Mambo a Joomla
« il: 23 Gen 2006, 21:39:06 »
Ciao a tutti,

sto cercando di effettuare la migrazione da Mambo a Joomla 1.07 e quasi tutto pare essere ok ma dopo essermi loggato compare questo messaggio di errore:

TEMPLATE joomla_admin NON TROVATO

Qualcuno riesce a spiegarmi dove sbaglio?

Grazie infinite

Offline lazzy74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi migrazione da Mambo a Joomla
« Risposta #1 il: 24 Gen 2006, 07:56:06 »
Sono riuscito a risolvere da solo.

Scusate il disturbo

Offline damamboit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2006, 11:33:44 »
Scusa ne approfitto: che passi hai fatto per migrare da Mambo a Joomla? Visto che ci sei riuscito volevo chiedere come hai fatto, io devo farlo per un mambo con PhpShop, e sono un pò preoccupato... Vorrei passare tutto all'ultima di Joomla e di Virtue Mart, come mi consigli di procedere?

Ciao e grazie
Paolo

Offline lazzy74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2006, 12:05:59 »
Ciao, io ho semplicemente seguito l'ottima guida di questo sito che trovi qui:

http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=200&Itemid=37

Il mio problema in realtà era una cavolata e non ho avuto nessun altro problema nemmeno con phpshop.

In realtà devo ancora ultimare la migrazione nel senso che come descritto nella guida ho duplicato tutto e tutto funziona, adesso dovrei cancellare Mambo e sostituirlo on la copia fatta in Joomla ma non credo ci saranno problemi.

Ciao

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2006, 15:27:14 »
Ciao, io ho semplicemente seguito l'ottima guida di questo sito che trovi qui:

Il mio problema in realtà era una cavolata e non ho avuto nessun altro problema nemmeno con phpshop.

In realtà devo ancora ultimare la migrazione nel senso che come descritto nella guida ho duplicato tutto e tutto funziona, adesso dovrei cancellare Mambo e sostituirlo on la copia fatta in Joomla ma non credo ci saranno problemi.

Ciao

Ciao io ho un problema più complicato da Mambo 4.5.1 a Joomla. Alexred mi ha detto che per migrare occorre almeno la versione di mambo 2.0. Qualcuno ha una patch per passare dalla 4.5.1 alla 2.0?
Grazie

Offline lazzy74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2006, 09:04:18 »
Non 2.0 ma 4.5.2

Basta leggere la guida: "Per passare a Joomla! da una versione precedente di Mambo è necessario prima di tutto passare alla versione 4.5.2 di Mambo, in seguito sarà possibile effettuare la migrazione a Joomla! 1.0"

Ciao

Offline amdj83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Gen 2006, 18:56:57 »
Non 2.0 ma 4.5.2

Basta leggere la guida: "Per passare a Joomla! da una versione precedente di Mambo è necessario prima di tutto passare alla versione 4.5.2 di Mambo, in seguito sarà possibile effettuare la migrazione a Joomla! 1.0"

Ciao

Non mi hai capito io ho bisogno di una patch di aggiornamento da mambo 4.5.1. a 4.5.2 e poi posso passare a jommla....
ciao

Offline BlackMamba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mar 2006, 13:50:59 »
Scusatemi, ho scaricato Joomla 1.0.8 e mi chiedo se sia possibile migrare da Mambo seguendo la guida citata anche con questa versione!
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mar 2006, 14:15:13 »
certo

Offline BlackMamba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mar 2006, 19:55:08 »
ok, ho effettuato la migrazione e tutto è andato per il meglio! Ho riscontrato un solo problema: i link che ho inserito nelle news, non linkano più alla pagina originale. Per esempio:
se io ho messo il link "http://www.sitoprova.com" mi ritrovo cliccandoci sopra un link per "http://www.miosito.com/http://www.sitoprova.com"
Da cosa può dipendere?
 ??? ??? ???

PS. questo problema non c'è nell'anteprima del messaggio in area admin, ma solo all'interno del sito...
« Ultima modifica: 02 Mar 2006, 19:57:08 da BlackMamba »

Offline cristianx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Ago 2006, 22:46:29 »
ho letto che occorre avere la 4.5.2 per fare il passaggio...non mi è chiaro se ho la 4.5.3 se posso farlo direttamente o devo fare il downgrade

grazie
cx

Offline Pietro74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema migrazione da mambo a joomla
« Risposta #11 il: 30 Ago 2006, 17:05:04 »
Ciao a tutti,

dovendo aggiornare un sito sul quale c'era ancora mambo 4.5.2, ho scaricato Joomla 1.0.11 e seguito queste indicazioni:

ho provato due volte, prima sovrascrivendo tutti i file (fortuna che avevo fatto un backup), poi in una sottocartella, modificando i parametri di configuration.php, ma in entrambi i casi tutto ciò che ottengo è questo errore:

Citazione
Warning: main(/web/htdocs/www.sicilianaturista.it/joomla/home/includes/version.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.sicilianaturista.it/home/joomla/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main(): Failed opening required '/web/htdocs/www.sicilianaturista.it/joomla/home/includes/version.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.sicilianaturista.it/home/joomla/includes/joomla.php on line 71

non capisco dove sbaglio... forse è meglio installare una versione precedente di joomla e poi aggiornare alla 1.0.11?

grazie in anticipo  :)

Pietro

Offline Legolas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Set 2006, 23:19:44 »
ho letto che occorre avere la 4.5.2 per fare il passaggio...non mi è chiaro se ho la 4.5.3 se posso farlo direttamente o devo fare il downgrade

grazie
cx
Stessa cosa nel mio caso.
La procedura nominata nel precedente messaggio, vale anche per il passaggio da mambo 4.5.3 a joomla 1.0, oppure è esclusiva per mambo 4.5.2?
Grazie
Tuttologo al quale non riesce nulla!!!

Offline Legolas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema migrazione da mambo a joomla
« Risposta #13 il: 01 Set 2006, 23:34:25 »
Io ho utilizzato la versione iniziale di joomla 1.0.0 e devo dire che non ho riscontrato problemi.
Prova a fare la stessa cosa e vediamo quello che succede.
Tuttologo al quale non riesce nulla!!!

Web Design Bolzano Kreatif