Back to top

Autore Topic: Problema bridge joomla ver 1.0.10 e sfm ver 1.1 rc3  (Letto 2556 volte)

Offline nukeone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema bridge joomla ver 1.0.10 e sfm ver 1.1 rc3
« il: 28 Ago 2006, 16:05:05 »
Ciao a tutti sto usando l'ultima versione di joomla e l'ultima versione di SFM forum il bridge è joomlahack ver  1.1.4.2 (l'ultima).

Il problema è questo il forum il modalità wrabber si presenta con tutti i font un po ingranditi proporzionalmente l'uno con l'altro.

Ho fatto varie prove ed ho capito che il fenomeno non dipende (almeno credo) dal css del template di jommla anche perche se provo ad eliminarlo completamente i caratteri del forum rimangon grandi.

Il css del forum invece lavora bene perche se lo apro unwrapped la visualizzaione è corretta.

Insomma escludendo i css (che lavorano bene) perchè i font risultano ingranditi?? :o

Non ne riesco a venire fuori inoltre se puo essere utile ho osservato che su Exporer in Visualizza se inposto caratteri "piccoli" anziche "medi" (di default) la grandezza dei font e giusta (ovviemente poi mi si rimpicciolisce quella delle altre pagine perche e un impostazione del browser)

Qualcuno puo aiutarmi sto impazzendo... (forse e un bug dell'ultima versione di joomlahacks???)

Offline masterdario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema bridge joomla ver 1.0.10 e sfm ver 1.1 rc3
« Risposta #1 il: 28 Ago 2006, 18:27:35 »
posta il link al tuo sito.

forse è solo un errore di visualizzazione...
a me succede di vedere con ie i caratteri un pò + grandi, mentre con firefox sono + piccoli... credo sia una "normale" differenza di visualizzazione dei browser.

questo se non ho capito male....

con firefox è ok???

(cmq io uso joomla 1.0.10 bridge 1.4.1 e smf 1.1 rc2
gamepartyonline

Offline Clarensio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2006, 16:28:25 »
Se non ricordo male... quando si integra smf in joomla ci si imbatte in questa incongruenza.

Per eliminarla mi sembra che occorre nel css di smf allineare/modificare il tipo di font con quelli utilizzati nel css di joomla.

Se non ricordo male esiste anche un altro paio di fastidiose discrepanze:
1) se il template di joomla lascia, per esempio, 10 px in alto, quando si passa a visualizzare in modalità wrapped joomla con smf, vedrete che i parametri alto e destra, si modificano...; occorre intervenire sul css di smf ed allineare i valori (mi pare di page) con quelli del css di joomla;
2) per lo stesso motivo, a volte lo sfondo tra pagina joomla e pagina joomla+smf cambia: anche in questo caso c'è da riallineare i css joomla e smf.

Spero di essere stato utile

Offline masterdario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2006, 16:49:08 »
ma come si fa????????
gamepartyonline

Offline Clarensio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ago 2006, 17:32:57 »
ma come si fa????????

Io queste cose le faccio con dreamweaver oppure con qualsiasi editor ma occorre sapere dove mettere le mani nel template di smf  ;)

Offline masterdario

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ago 2006, 18:12:34 »
si appunto.. io quello vorrei sapere...........
gamepartyonline

Offline Clarensio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2006, 21:18:37 »
allora nel template che usi in joomla (in genere template_css.css) dovresti avere questa voce:
Citazione
div, p,  table, td, th {
   font-family: Verdana,Helvetica,Arial,sans-serif;
mentre nel css di SMF (style.css) dovresti avere:
Citazione
body, td, th
{

color: #000000;
    font-size: small;
    font-family: Arial, sans-serif;
}

prova a sostituire in style.css
Citazione
    font-family: Arial, sans-serif;
con
Citazione
   font-family: Verdana,Helvetica,Arial,sans-serif;

Devi anche verificare che le dimensioni in pixel del font siano le stesse (css di SMF deve avere tipo di carattere e grandezza = a tipo di carattere e grandezza del css di joomla)

Prova e mi ricontrollo le altre operazioni.
Fammi sapere se "ricordo male" , nel caso non funzionasse che mi vado a spulciare i miei appunti.

E poi vedremo il resto.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif