Back to top

Autore Topic: Sicurezza Joomla 1.0.15b  (Letto 2086 volte)

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sicurezza Joomla 1.0.15b
« il: 09 Apr 2009, 05:51:59 »
Ciao ragazzi ,

stamattina mi sono trovato defacciato un sito in Joomla 1.0.15b , ma mi è sembtato che abbiano cambiato solo la facciata , andando ad inserire un index.html ... ma devo avere la conferma erchè ho lanciato un winmerge di tutto il sito.

Non utilizzo nessuna estensione esterna , se non 3-4 mambot , che sono aggiornatissimi , e ho dato un ' occhiata al codice e non sembrano avere problemi .

Ora , dopo aver cambiato tutte le password , vorrei sapere da voi se conoscete un bug della versione 10.15b

Grazie mille

Pierpaolo

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Sicurezza Joomla 1.0.15b
« Risposta #1 il: 09 Apr 2009, 11:09:57 »
Ciao matrix, che io sappia la 1.0.15b è la più "blindata", dovresti magari provare a ricercare la causa o in qualche estensione che presenti delle vulnerabilità (sul forum c'è una sezione in cui se ne parla e in cui alexred stila periodicamente un elenco aggiornato) o magari dovresti prendere semplicemente in cosiderazione che ti abbiano crakkato l'utenza ftp (se come dici tu ti hanno solo inserito una index.html).

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Sicurezza Joomla 1.0.15b
« Risposta #2 il: 09 Apr 2009, 16:51:49 »
Ciao Vanni ,

anch'io saopevo che era la meno buggata.... tan'è che ho fato una soluzione tampone inserendo una index.html che reindirizza all'index.php . Questo index.html ha permessi a 444 , quindi non dovrebbero riuscire a sostituirla.....

Vedremo...

Web Design Bolzano Kreatif