Un saluto a tutti.
Premetto che sono un neofita di Joomla. Mi sto cimentando a fare più che altro varie prove , anche con le varie estensioni e plugin presenti , e devo dire che è veramente affascinante.
Il problema che ho riscontrato subito dopo aver installato CB 1.2 su JOOMLA 1.5.9 è molto chiaro.
Provando una registrazione utente, il modulo di registrazione che mi veniva presentato nel sito continuava ad essere il modulo di default del core di JOOMLA.
Questo, anche se avevo disabilitato il relativo modulo di login nativo di joomla (che adesso ho pure cancellato) ed abilitato il modulo di CB (mod_cblogin).
Ho cercato in questo forum ma non sono riuscito ha trovare nulla di specifico.
Dunque, dopo varie prove, mi sono accorto che quando cliccavo sul link di registrazione di CB, sulla barra degli indirizzi di firefox vedevo "
http://www.miosito.org/Registrati.html" e cioè un SEF url.
Questo, mi ha un pò insospettito e mi ha ovviamente fatto venire in mente che ho presente e attivo anche un altro componente e cioè "sh404SEF", per la gestione dei SEF URL.
Il componente "sh404SEF" è provvisto anche del plugin relatvo a "Community Builder".
Dunque, sono entrato nella configurazione di "sh404SEF" e l' ho disattivato dopodiche, da frontend, la registrazione è risultata regolare, compreso l' invio della e_mail di attivazione all' utente.
A questo punto, ho rimosso tutti i SEF url da "sh404SEF", ripulendo la lista completamente e riattivato il componente riscontrando ancora regolare la registrazione tramite CB.
Magari si tratta di una banalità inoltre, spero non siano già presenti post od articoli in merito su joomla.it (io non ne ho trovati) ad ogni modo, mi sembrava utile inserire questa mia esperienza.
Saluti.
Alessandro.