Back to top

Autore Topic: [risolto] come vedere un articolo nella pagina dei contatti  (Letto 1942 volte)

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non so se questa è la sezione giusta,in caso contrario porgo le mie scuse e prego i moderatori di spostarla nella sezione corretta.

Vorrei collegare un'articolo contenete varie informazioni nella pagina dove è pesente il form per i contatti, come faccio?

Ringrazio per l'aiuto.
« Ultima modifica: 07 Apr 2009, 11:41:10 da 56francesco »

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: [help] come vedere un articolo nella pagina dei contatti
« Risposta #1 il: 06 Apr 2009, 21:01:15 »
Nessun puo aiutarmi?  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2009, 21:42:05 »
collegare come?
perchè un articolo nella pagina contatti e non viceversa?
cosa vorresti ottenere?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2009, 22:49:19 »
Grazie per la risposta 5francesco.

Vorrei mettere alcune informazioni nella stessa pagina dove c'è il form per i conatti.

O anche mettere il form per i contatti in una pagina dove ho pubblcato un articolo, in questo caso ci publicherei un'articolo contenente le informazioni che voglio includere.

Se mi aiuti ti ringrazio molto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2009, 23:03:36 »
vediamo..
al modulo contatti puoi associare una immagine,

quindi un possibile sistema sarebbe di preparare  una  .gif animata che presenta il testo dell'articolo come delle slide che scorrono..

altri hanno inserito il testo nel modulo o nel titolo della pagina (voce di menù)..
io ricorrerei al primo sistema perchè negli altri due hai problemi con la formattazione del testo..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Apr 2009, 23:18:59 »
Ti ringrazio ancora, ma non è possibile far apparire il modulo contatti in una foce di menu in posizione user1 e piazzare un testo in user2 magari non usando il modulo contatti di oomla ma usando u modulo a parte?

Scusami se faccio una considerazione sbagliata ma mi sono avvicinato a Joomlada poco.

Se questo fosse possiile potresti dirmi il modulo che posso usare?
A me basta solo che qualcuno che voglia mettersi in contatto con me lo possa fare, magari rendendo obbligatorio l'inserimento di un indirizzo eMail.

Ti ringrazio nuovamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2009, 00:06:35 »
Citazione
il modulo contatti
non è un modulo ma un componente quindi si apre nella home page

ora il problema diventa del tutto diverso di come lo hai descritto la prima volta...

imho se qualcuno vuole, cioè è davvero interessato a mettersi in contatto con te per prima cosa cerca un modulo contatti perchè è quello che si usa in tutta la rete e ogni altra soluzione estemporanea sarebbe meno efficace..

ma le soluzioni devono piacere  a te, prova a cercare qualcosa su www.joomla.org  sezione estensioni

Offline polialdo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2009, 00:47:57 »
Probabilmente hai ragione, lascio le cose come stanno.
Grazie di nuovo.
« Ultima modifica: 07 Apr 2009, 14:46:45 da polialdo »

Web Design Bolzano Kreatif