Back to top

Autore Topic: Dimensioni header che si adattano alla risoluzione..si può fare?  (Letto 1728 volte)

Offline JTVallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono un novizio di Joomla, e come tale ho avuto qualche problemino nel creare il sito che potete trovare a questo link www.tecnoservice.net.
Guardandolo dal mio pc, con risoluzione 1024x768, nessun problema..ma se si ha una risoluzione piu' alta (es 1440x900) il logo della azienda rimane un pò piccolo rispetto allo schermo..potete darmi qualche dritta?
Grazie mille!

Ps sto usando JA Purity come template
« Ultima modifica: 07 Apr 2009, 18:03:47 da JTVallo »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Dimensioni header che si adattano alla risoluzione..si può fare?
« Risposta #1 il: 07 Apr 2009, 19:38:22 »
ciao
sarà un po dura fare diventare un'immagine fluida  senza usare il repart nel css, inziamo a sistemare il logo  in altezza senza farlo fuoriuscire
Codice: [Seleziona]
#ja-headerwrap {template.css (riga 923)
background:#FFFFFF none repeat scroll 0 0;
color:#FFFFFF;
height:150px; <----qui
line-height:normal;
}

gia a vederlo con 1280 e gia + stretto  del template , potresti fare il logo  azienda sulla sx   , crei una pozione dopo il logo  e ci metti le scritte  separate  , tu dirai  xche separate? xche se io ho il monitor a 1024 le scritte separate   si posizioneranno verticalmente  se io ho 1280 le vedro orizontali  chiaro il concetto , come un articolo  quando scrivi un articolo non badi alla lunghezza  tanto l'impaginazione  la fa il main centrale . questo e quello che farei io con logo cosi grande come il tuo.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline JTVallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Dimensioni header che si adattano alla risoluzione..si può fare?
« Risposta #2 il: 07 Apr 2009, 20:20:01 »
Altezza sistemata!
Ho capito cosa intendi con l'usare scritte separate e l'idea potrebbe anche funzionare..il problema è che mi sono appena reso conto di non avere le conoscenze necessarie per creare in html una cosa del genere:-\ Grazie lo stesso!!
« Ultima modifica: 08 Apr 2009, 11:19:15 da JTVallo »

Web Design Bolzano Kreatif