Back to top

Autore Topic: Domanda su menu e parole accentate.  (Letto 1148 volte)

Offline sulpalco.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Domanda su menu e parole accentate.
« il: 19 Dic 2008, 11:51:12 »
Ciao a tutti.
La domanda che vi pongo probabilmente è stata già discussa, però mettendo la parola "Menu" nel campo di rierca, escono fuori un'infinità di risultati. Ho due problemi:

1. Sul sito che sto creando ho installato il forum FireBoard. Per dare più spazio al forum, però, vorrei che lo stesso occupasse l'intera area orizzontale del sito. Quindi vorrei che, quando accedo al forum, "sparissero" tutti i menu ad eccezione di quello superiore. Quando però esco dal forum e vado in qualsiasi altra sezione, vorei che i menu ritornassero tutti come prima. Come posso fare?

2. Il sito non riconosce le parole accentate e gli apostrofi. All'inizio credevo che il problema fosse circoscritto solo a fireboard (la prima volta l'ho notato li... in particolare prima dell'apostrofo mette uno /, ad esempio "d'amore" diventa "d/'amore"), ma dopo ho notato che ci sono problemi anche con le parole accentate nel componente Seyret Video. Ho letto su questo forum che il problema potrebbe essere che il sito deve essere impostato come udf-8. Come faccio a controllare se il mio sito rispetta questo standard? Ho girato nelle impostazioni generali, ma non trovo nulla a riguardo.

Grazie a chi vorrà vorrà rispondermi
Costantino

PS. Sto usando Joomla 1.5.8 su server Joomlahost.it

Offline ZioJigen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Domanda su menu e parole accentate.
« Risposta #1 il: 10 Apr 2009, 16:45:07 »
Allora, sto cercando di risolvere lo stesso problema.
Ho notato che si verifica soltanto per i testi dei titoli e dei sottotitoli. Immagino quindi che sia un problema della sezione administrator.
sto andando per tenttivi, gradirei una manina se qualcuno la può dare. in tuto internet sembra che non ci siano soluzioni...

Web Design Bolzano Kreatif