Back to top

Autore Topic: Problema: Come ottimizzare tag in Home page  (Letto 1691 volte)

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema: Come ottimizzare tag in Home page
« il: 08 Gen 2009, 00:27:18 »
Ciao amici,
qualcuno che mi aiuti, ecco il problema con joomla 1.5.8:
ho seguito il consiglio di non inserire nessun testo in configurazione globale - configurazione meta data perchè a GG non piace vedere tante pagine con la stessa description.
Premetto che non utilizzo sh404sef perchè mi da dei problemi con alcuni componenti e che questa versione di joomla mi da già la possibilità di inserire su ogni articolo il meta description e le keyw.
Il mio problema e che non so come inserirle nella home page senza che si rifletta sulle altre pagine.

Grazie

Offline sistemistica

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema: Come ottimizzare tag in Home page
« Risposta #1 il: 15 Gen 2009, 21:17:40 »
Puoi usare l'estensione Tag Meta per Joomla! 1.5. Ha un componente per la gestione delle URI a cui associare le meta info, ed un plugin che si occupa di rielaborare le meta info della pagina. In questo modo puoi tranquillamente usare solo il SEO nativo di Joomla!, che dalla 1.5.8 in poi trovo veramente ottimo (e credimi, li ho provati praticamente tutti) ed ottenere la personalizzazione delle meta info anche per quelle pagine in cui Joomla! non ti permette di intervenire, come ad esempio, le voci di menu di tipo "componente" (era il mio problema e la ragione per cui ho realizzato Tag Meta ;D).

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Offline team building

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto - Re: Problema: Come ottimizzare tag in Home page
« Risposta #2 il: 09 Apr 2009, 04:20:13 »
Ciao,
grazie per il tuo aiuto.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Problema: Come ottimizzare tag in Home page
« Risposta #3 il: 09 Apr 2009, 11:05:34 »
Ciao team building, ti pregherei, se risolvi, di mettere il [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post; ti ringrazio anticipatamente e ti auguro un buon lavoro, ciao!  :)

Web Design Bolzano Kreatif