Back to top

Autore Topic: Aggiornare Joomla  (Letto 1346 volte)

Offline Symbian57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornare Joomla
« il: 05 Feb 2007, 22:49:14 »
Ciao
un'aiuto per favore.
Ho installata la versione 1.0.10 di Joomla ma mi sono accorto che, a parte Firefox ed altri che nn lo impaginano giusto, con Explorer 7 nn mi visualizza alcune parti.
Con Explorer 6 tutto ok.
Vorrei aggiornarlo alla 1.0.12 ma ho paura di fare casini.
Ho cercato parecchio per trovare qualche discussione inerente ma nn ho trovato le risposte giuste.

Volevo sapere: scompattato il file zip che ho scaricato basta che copio e sovrascrivo nella directory principale del server tutto il contenuto?
Mi pare di si, però in questo modo ad esempio la cartella Templates nn contiene più quello che ho installato adesso...quindi come mi regolo?
Poi ho modificato il file index.php del template...perdo anche quello?
E il file e la cartella installazione che era stata eliminata dopo la prima installazione mi torna o la devo eliminare prima dell'upload?

Ultima cosa...la nn corretta visione del sito dipende dal template o dal core di Joomla?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare Joomla
« Risposta #1 il: 05 Feb 2007, 23:10:00 »
per aggiornare la versione di joomla non devi scaricare la 1.0.12 completa ma solo l'aggiornamento che andrà copiato sulla versione precedente, per sicurezza se hai modificato un template fai una copia, se qualcosa va storto (non credo) prendi la copia e la rimetti nella cartella.
La cartella installazione non dovrebbe esserci nei file di aggiornamento perchè per aggiornare non devi fare un'altra installazione.

Offline Symbian57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare Joomla
« Risposta #2 il: 06 Feb 2007, 11:48:15 »
Grazie della risposta Maria.p
nn ci avevo pensato...
Due precisazioni dato che sei così gentile...
La cartella Template posso evitare di caricarla, ergo, la posso cancellare dall'aggiornamento?
Grazie ancora
« Ultima modifica: 06 Feb 2007, 11:50:08 da Symbian57 »

Web Design Bolzano Kreatif