Back to top

Autore Topic: Modulo "Adesso in onda"  (Letto 1709 volte)

Offline nanty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo "Adesso in onda"
« il: 07 Apr 2009, 17:19:34 »
Salve a tutti i joomlers.
Qualcuno conosce un componente o modulo che mi permetta di far visualizzare in un determinato orario un'informazione o un'immagine specifica?

Mi serve per un sito di una radio, vorrei fare in modo che il visitatore possa conoscere quale programma è in quel momento in onda.
Quindi, non so, una specie di calendario dove settare il palinsesto e che mostri in base all'orario e al giorno in corso un'immagine o un articolo assegnato.

Grazie per il vostro aiuto.
By by.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Modulo "Adesso in onda"
« Risposta #1 il: 07 Apr 2009, 19:33:14 »
gli articoli hanno di default la data e l'orario di inizio e fine pubblicazione
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nanty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2009, 20:27:48 »
Ma utilizzando gli articoli non ho la periodicità: Nel senso che non posso fare in modo che ogni settimana si rivisualizzi lo stesso articolo.

Pensiamo ad una trasmissione che va in onda ogni domenica dalle 18,00 alle 20,00: vorrei che ogni domenica dalle 18,00 alle 20,00 sul sito si veda l'immagine o il contenuto corrispondente a tale trasmissione.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie per la risposta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2009, 22:01:04 »
in attesa di qualcosa di meglio (che non conosco) potresti copiare lo stesso articolo per ciascun giorno di pubblicazione e modificare le date..

lo so è un lavoraccio eppure basterebbe modificare un pochino uno dei tanti moduli di joomla, speriamo che qualche anima cortese si dedichi prima o poi...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nanty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Semi Risolto
« Risposta #4 il: 08 Apr 2009, 14:39:43 »
Ho trovato il componente EventList che permette di assegnare degli eventi ad un calendario anche con periodicità giornaliere, settimanali e mensili.
Esiste poi un modulo che mostra l'evento in corso, ed il gioco è fatto.

Bisognerebbe solo dare un'aggiustatina al codice perché funzioni come serve a me.

Appena ce l'ho pronto e testato posterò il tutto.

Thanks lo stesso.

Web Design Bolzano Kreatif