Back to top

Autore Topic: Aiuto :D  (Letto 1006 volte)

Offline josh842001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto :D
« il: 09 Apr 2009, 16:03:25 »
Buongiorno a tutti! Premetto che sono nuovo e sto esplorando il mondo joomla... non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma sono abbastanza in crisi! ho installato da poco Joomla 1.5 per provare a realizzare un sito... Il mio problema è che non ho idea di come modificare in pratica il sito! ad esempio... il titolo che appare nella finestra del mio sito è ancora "benvenuto in joomla" quindi come la cambio? oppure ci sono ancora i banner di joomla ma non riesco a trovare il modo di cambiare... Non so se sono stato chiaro... ma spero comunque di ricevere aiuto :D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re: Aiuto :D
« Risposta #1 il: 09 Apr 2009, 16:57:16 »
Ciao josh, innanzitutto benvenuto nel forum; allora per togliere la scritta "Benvenuto etc" basta che vai da menu -> menu principale -> scegli voce "Home" -> nella scheda a dx "Parametri - sistema" trovi il tiolo pagina, lo cancelli o lo modifichi e vai. Per i banner se vai da menu estensioni -> gestione moduli -> trovi il modulo "Banner", basta che clicchi sul segno di supunta verde in corrispondenza della colonna "pubblicato" per spubblicarlo appunto.
Per il futuro ti invito anche (prima di postare su un problema) a consultare il forum attraverso la funzione "Ricerca" in modo tale da controllare se il tuo problema è magari già stato trattato; ti auguro buon lavoro e ti faccio ancora il mio benvenuto, ciao!  :)

Offline josh842001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2009, 13:39:48 »
Grazie mille! Lo so del tasto "ricerca" e cercherò di usarlo il più possibile... Solo che ero proprio nel panico e stavo sclerando sul come tirarmi fuori! Ora che sono + tranquillo avrò più pazienza nel cercare prima le risposte!
Grazie ancora!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2009, 12:45:00 »
Benissimo josh, sono contento di averti aiutato, ascolta, potresti gentilmente mettere [RISOLTO!] all'inizio del titolo del tuo primo post in modo tale da segnalarlo anche agli altri utenti? Ti ringrazio anticipatamente e ti auguro una buona pasqua, ciao!  :)

Web Design Bolzano Kreatif