Back to top

Autore Topic: Domanda Tecnica  (Letto 2596 volte)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Domanda Tecnica
« il: 12 Apr 2009, 21:53:41 »
Salve mi e sorto un dubbio, se io realizzo un sito su un mio host temporaneo dove ho instalalto tutti i pughin, moduli, componenti vari, per la realizzazione di questo sito e poi a lavoro finito metto tale sito in un altro host dove non ci son installati tutti i plughin, componeti vari ecc ecc, il sito funziona e si visualizza per coem e stato progettato ??? ho ogni volta devo sempre instalalre tutti gli accessori sugli host dove andra a finire il sito ??????

spero che la mia doamnda sia chaira, grazie per le eventuali risposte.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re: Domanda Tecnica
« Risposta #1 il: 12 Apr 2009, 21:56:49 »
Se trasferisci correttamente tutti i file e il database avrai lo stesso sito.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2009, 01:12:16 »
Se trasferisci correttamente tutti i file e il database avrai lo stesso sito.

Per data base intendi quello di joomla ?? se mettessi un database nuovo joomla e poi inserirei la cartella del template del sito suppongo che sarebbe un lavoro perso !! giusto ?
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2009, 02:36:28 »
ciao Peppe-73
hai fato un backup del sito? bene si ha un backup delle cartelle (che solitamente vedi tramite ftp) e un backup del database (di solito è il tuo provider che ti fornisce i mezzi per consultarlo ). Questo ti fa capire che per trasferire un sito si deve trasferire le cartelle via ftp e il database le due cose sono legate . Spero di esserti stato i aiuto
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Apr 2009, 03:10:24 »
ciao Peppe-73
hai fato un backup del sito? bene si ha un backup delle cartelle (che solitamente vedi tramite ftp) e un backup del database (di solito è il tuo provider che ti fornisce i mezzi per consultarlo ). Questo ti fa capire che per trasferire un sito si deve trasferire le cartelle via ftp e il database le due cose sono legate . Spero di esserti stato i aiuto

Forse son stato poco chiaro, io non devo trasferire nessun sito, se io faccio un sito per un cliente, e lo faccio e sfiluppo sul mio host, poi per darlo al cliente cosi come lo creato mettiamo il caso su un altro dominio devo trasferire oltre alla cartella delle sito che vedo via FTP anche il database di joomla ! per far funzioanre correttamente il sito ??

Faccio tale domanda perche volevo evitare ogni volta di instalalre plughin e componenti vari, perche puo capitare che il cliente abbia gia un suo host e vorrebbe rinnovare il sito.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Apr 2009, 10:24:18 »
Forse son stato poco chiaro, io non devo trasferire nessun sito, se io faccio un sito per un cliente, e lo faccio e sfiluppo sul mio host, poi per darlo al cliente cosi come lo creato mettiamo il caso su un altro dominio devo trasferire oltre alla cartella delle sito che vedo via FTP anche il database di joomla ! per far funzioanre correttamente il sito ??

Si, sennò perdi tutti i dati.
Per esempio non avrai gli articoli, i commenti, gli utenti, addirittura senza database non potresti accedere al lato back end perchè quando fai il login dove va a prendere i dati il codice php? Nel database.
Esportare e importare un database è facile e veloce, molto molto di più di caricare e scaricare file dall'ftp.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2009, 11:32:54 »
Citazione

poveri clienti in mano a li turchi!!!
ma vi sembra corretto mettersi sul mercato senza queste minime nozioni di base e non per joomla ma per qualsiasi cms o script che dir si voglia?
studiate, studiate e studiate prima!!!!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peterrey

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Apr 2009, 13:32:42 »
salve a tutti
diciamo che come pensiero quoto 56francesco ,ma però chi non ha iniziano smacchinando un po ? (non per lavoro li serve qualcosa in più )
p.s. se posso dare un consiglio a Peppe-73 io quando ho fatto il  sito ad altri ( all'amicizia e per divertimento) l'ho sviluppato tutto a livello register ,così davo la possibilità al proprietario (un amico) di vedere lo sviluppo

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Apr 2009, 13:45:27 »
Citazione

poveri clienti in mano a li turchi!!!
ma vi sembra corretto mettersi sul mercato senza queste minime nozioni di base e non per joomla ma per qualsiasi cms o script che dir si voglia?
studiate, studiate e studiate prima!!!!

Ma ci fosse una volta che fai un post sensato fai solo spam dai poco aiuto e per giunta ti permetti di commentare e giudicare ?? ma fatti un giro. In ogni forum ci deve essere sempre la persona che deve rompere ed essere mister perfettino madonna santa.

Se faccio queste domande e perche sto imparando e non ti permettere piu di offendere la gente.
« Ultima modifica: 13 Apr 2009, 13:53:14 da Peppe-73 »

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Apr 2009, 13:48:47 »
salve a tutti
diciamo che come pensiero quoto 56francesco ,ma però chi non ha iniziano smacchinando un po ? (non per lavoro li serve qualcosa in più )
p.s. se posso dare un consiglio a Peppe-73 io quando ho fatto il  sito ad altri ( all'amicizia e per divertimento) l'ho sviluppato tutto a livello register ,così davo la possibilità al proprietario (un amico) di vedere lo sviluppo

A livello registre intendi direttamente sul loro Host del sito cosi da non fare trasferimenti !!

Offline peterrey

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Apr 2009, 14:04:44 »
esatto col loro dominio e magari fino a che non deve essere pubblico fai una home con scritto " in costruzione " (ovviamente la home pubblica)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Apr 2009, 14:17:53 »
peppe ti quoti pure?
questo è un forum pubblico, chi legge non conosci i tuoi pensieri ma legge le tue righe per quello che scrivi, io e tutti gli altri quindi ti prendiamo per quello che scrivi e non per quello che pensi.

Quindi se quello che tu hai scritto e riquotato è semplicemente  un tuo desiderio, ovvero tu deisderi lavorare in futuro per una potenziale clientela che ora non hai  allora hai scritto molto male e dovresti semplicemente  riconoscerlo e potevi precisarlo.

se invece è quello che già fai, allora confermo in todo quello che è scritto!

di soluzioni al tuo problema ne sono state fornite una infinità e ci sono anche delle guide ottime che dopo averle cercate anche con la funzione cerca nel forum potrai: ripeto ancora una volta: studiare!

Questo post a mio avviso ha finito la sua utilità quindi
passo e chiudo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif