Back to top

Autore Topic: Pulsante che gestisce i contenuti dei moduli..  (Letto 1924 volte)

Offline WorldStreaming

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pulsante che gestisce i contenuti dei moduli..
« il: 08 Apr 2009, 21:29:47 »
Salve , non so se è esattamente la gestione giusta. Ho creato un bottone in flash, ora il problema è questo , il bottone viene caricato in ogni articolo tramite inserimento manuale , vorrei fare in modo che una volta cliccato il bottone , vengano assimilate delle variabili o dei contenuti di testo tramite la class o l'id e una volta caricata la pagina contatti standard di joomla , vengano inseriti nel box text in automatico...
Io ho pensato che per far funzionare tutto questo di usare questo procedimento...

BOTTONE FLASH --> PHP --> CONTATTI

Il bottone flash carica una pagina php che acquisisce le variabili che mi servono , poi carica la pagina html e inserisce il testo che mi serve...

Chiedo un vostro parere...

Offline EmaFer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Pulsante che gestisce i contenuti dei moduli..
« Risposta #1 il: 08 Apr 2009, 21:46:05 »
nn so, io farei così:
faccio un plugin che crea un form che va sulla pagina dei contatti
modifico la pagina dei contati per mettere le nuove variabili prese tramite il form di cui sopra...
troppo?

Offline WorldStreaming

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Apr 2009, 02:33:08 »
Allora sono arrivato a questo punto :
Devo inserire in ogni articolo un codice php che mi memorizza in una variabile l'url della pagina che si visualizza.
Tramite flashvars mi carico le variabili sul pulsante
Utilizzo una seconda pagina php per inviare l'email con i contenuti letti dall'applicazione flash e il gioco è fatto.
Ora l'unico problema relae sta nel confermare l'avvenuto passaggio della variabile php in quanto negli articoli joomla va aggiunto un modulo... Comunque ora provo poi vi faccio sapere e posto i codici che ho fatto..

Offline WorldStreaming

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2009, 17:27:04 »
Allora Raga , ci sono riuscito ma ho un problema  che non riesco ancora a dedurre da cosa dipende...
Praticamente utilizzando l'actionscript 3 sono riuscito a far tutto pero' c'è un problema.... Se eseguo tramite indirizzo diretto cioè:
http://worldstreaming.altervista.org/images/stories/Animazioniflash/Contattaci/main.swf
Funziona, ma se lo eseguo dal sito :
http://worldstreaming.altervista.org/index.php/romantico/412-3-metri-sopra-il-cielo
mi da il seguente errore:

Error #2044: ioError non gestito:. text=Error #2032: Errore di flusso. URL: sendMail.php
at Main/::sendMessage()
at Main/::checkFields()

Ho cambiato la patch all'interno del file .as ma niente .. Qualcuno mi puo' illuminare grazie...

Web Design Bolzano Kreatif