Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Zoo, componente per cataloghi...  (Letto 1840 volte)

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Zoo, componente per cataloghi...
« il: 09 Apr 2009, 12:03:58 »
Buongiorno forum!

Ho da poco scoperto questo interessantissimo componente (Zoo) per la creazione di cataloghi, ne esistono due versioni (una lite gratis, ed una pro alla cifra di 99€), io ovviamente uso la lite, e tanto per cambiare mi è uscito fuori un problema:

Dopo aver creato il catalogo, creo una categoria in questo catalogo, ed all'interno di questa categoria ci piazzo i miei oggetti, fin qui, tutto ok...dopo di che creo una voce di menu che mi porta alla visualizzazione del catalogo, e se clicco sulla categoria che mi interessa mi fa vedere solo la lista con i titoli degli oggetti e non mi fa vedere l'anteprima dell'oggetto stesso (l'oggetto è un articolo fondamentalmente)...quello che mi fa andare su di giri è che prima questa cosa la faceva, dopo che ho tolto il componente (per un problema) e l'ho rimesso non lo fa più e ci sto sbattendo la testa da 2 giorni :(

Qualcuno sa aiutarmi? Tutti i consigli sono bene accetti!

Grazie ^_^
« Ultima modifica: 10 Apr 2009, 11:59:30 da Forca87 »
Aspirante niubbo di Joomla...

Offline Forca87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Zoo, componente per cataloghi...
« Risposta #1 il: 10 Apr 2009, 11:59:09 »
Ho risolto, posto la soluzione nel caso qualcuno avesse lo stesso problema.

Allora, il componente è così strutturato:

Catalogo --> Categoria --> Oggetto

Ovvero, gli oggetti fanno parte di categorie, le quali categorie fanno parte dei cataloghi. E' tuttavia possibile inserire degli oggetti direttamente nei cataloghi, ignorando la categoria. Il modo per far si che venga risolto il problema che mi è capitato sta nell'inserire gli oggetti prima nel catalogo, dopo di che si crea la categoria nel catalogo, e si modifica l'oggetto inserendolo in quella categoria.

Non so se è un bug o cosa, però a me così funziona.

A buon rendere!

Anticipatamente faccio gli auguri di buona Pasqua a tutto questo fantastico forum!

AUGURIII!

Luca
Aspirante niubbo di Joomla...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] Zoo, componente per cataloghi...
« Risposta #2 il: 10 Apr 2009, 12:02:42 »
Auguri Luca
ma in futuro ricordati che non sono graditi riferimenti commerciali in questo forum,

inoltre quel componente imho  non ha niente di più, anzi tantissimo di meno di un componente sicuramente open come ADS MANAGER.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif