Back to top

Autore Topic: Inserire spazio tra due moduli che sono nella stessa posizione + style rounded  (Letto 3487 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Creando un template mi sono imbattuta in questo problema.
Ormai ci ho fatto il capo, quindi può darsi che l'errore sia facilissimo da vedere...

index.php
Codice: [Seleziona]
<div class="cat-up">
</div>
<div class="cat">
<jdoc:include type="modules" name="user2" style="rounded" />
</div>
o volendo con il contatore
<div class="cat">
<?php if($this->countModules('right')) : ?>
<jdoc:include type="modules" name="user2" style="rounded" />
<?php endif; ?>
</div>
template.css
#content .col02 .cat {
width:212px;
border-left:1px solid #557FD3;
border-right:1px solid #557FD3;
border-bottom:1px solid #557FD3;
}

Se per puro caso un utente assegna due moduli diversi alla stessa posizione (user2) vengono come in figura.

Cioè viene una continuità dei bordi.
Questo avviene perchè i bordi vengono applicati alla classe "cat" e non ai moduli stessi.
Se invece i moduli sono in posizioni diverse, ovviamente vengono "staccati".
Come potrei fare?
Togliere i bordi? Ma se io li volessi?
Non considerare che un utente può impostare nella stezza posizione due moduli?
E come mai nonostante sia impostato lo style rounded se tolgo quel pezzo di css non mi visualizza lo stile?
I fogli sono importati regolarmente.
Grazie.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao mai capitato  e si che di modifiche ne ho fatte , prova a cambiare  lo style

style="rounded"
in xhtml
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
a me pare più che logico che appaiano i bordi su tutta la colonna e che quindi appaiono su tutti i moduli. tu hai assegnato i bordi alla classe cat, che contiene i vari moduli presenti nella posizione user2. devi metterli nei div più interni e non a cat che contine tutto quanto.
non centra niente con i bordi, ma nel codice hai meso una if sulla posizione right, e poi richiami la posizione user2...sicuro tu voglia questo?

p.s. se hai il link al sito posta  ;) CIau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
ciao mai capitato  e si che di modifiche ne ho fatte , prova a cambiare  lo style

style="rounded"
in xhtml
No, quello non è, avevo già controllato, riferendomi ad un topic vecchio (dove mi sa avevi risposto te).

a me pare più che logico che appaiano i bordi su tutta la colonna e che quindi appaiono su tutti i moduli. tu hai assegnato i bordi alla classe cat, che contiene i vari moduli presenti nella posizione user2. devi metterli nei div più interni e non a cat che contiene tutto quanto.
non centra niente con i bordi, ma nel codice hai meso una if sulla posizione right, e poi richiami la posizione user2...sicuro tu voglia questo?
Mica ho capito, sarà l'ora (e la pancia piena).
Sono d'accordo con te, ma infatti ho quella continuità di linea tra i due moduli perchè è riferita a cat. Ma non ho div più interni.
Non capisco soprattutto il fatto che se hanno lo stile di default rounded e non ci sono stili aggiunti "sopra" dovrebbe riprendere quello.
p.s. se hai il link al sito posta  ;) CIau
No, mi dispiace, lo sto facendo in locale perchè mi mancano un sacco di cose ancora.

Grazie per ora.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Allora, tu dovresti avere qualcosa tipo
<div class = "cat">

<div class = "module_menu">
    <div>
      <div>
        <h3>abcde</h3>
        <ul class="menu">
         <li>aaa</li>
         <li>aaa</li>
         <li>aaa</li>
        <ul>
      </div>
    </div>
   </div>
e poi lo stesso di su, per l'altro menu
</div>

se è cosi tu non devi dare il bordo al div cat, ma a quello più interno, che potrebbe essere o il module_menu, o al tag ul. fai alcune prove e vedi come viene il risultato.
Ciao
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Ok, ho capito.
Mmmmmhhhh sono convinta che funzioni (comunque faccio le prove), però mi sembra una forzatura.
Grazie.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Per il problema della divisione dei menu nella stessa posizione, ho installato di nuovo il template su un sito con caricati i dati di esempio e me li mette separati, vattelapesca perchè non mi tornava.
Ora controllo anche lo stile rounded di default.
 :)

Web Design Bolzano Kreatif