Back to top

Autore Topic: ccNewsletter cancellazione iscritti  (Letto 3001 volte)

Offline danyjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ccNewsletter cancellazione iscritti
« il: 02 Gen 2009, 18:27:57 »
Ciao a tutti!
Ho installato l'ultima versione di questo componente e anche il modulo.
Devo dire carino, solo che facendo un pò di prove (tutto funzionante) mi sono accorto di non riuscire a cancellare gli iscritti dal pannello di controllo. si possono solo disabilitare. E' solo un mio problema?

Offline biofrost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: ccNewsletter cancellazione iscritti
« Risposta #1 il: 27 Gen 2009, 17:31:20 »
no, è anche un mio problema, ed a quanto pare nessuno sa che dire a riguardo, almeno a te funziona la mail con il link di attivazione e cancellazione...

Ciao ed auguri con questo modulo

Offline danyjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2009, 16:10:04 »
E' un peccato cavoli...
Hai trovato qualche valida alternativa? Ne ho provati diversi...ma tra quelli super complessi a quelli ridicoli non ci capisco più nulla!
CCNewsletter era una bella via di mezzo...  >:(

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2009, 16:47:25 »
Se provate a cancellarli dal database?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2009, 17:26:00 »
Ciao,
quando l'utente clicca su cancellazione dalle newsletter potrai verificare (se hai sincronizzato gli utenti)che appare il simboletto rosso. Il link alla cancellazione personalmente l'ho inserito nella mail, in effetti è un link che lo riporta al sito....Non avendo trovato alternativa! Puoi eseguire una prova con una registrazione fittizia.

Offline biofrost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2009, 19:33:16 »
ciao, si questo l'ho fatto, la cancellazione dell'iscrizione funziona, però rimane non funzionante sia la conferma di attivazione (quindi indirizzi falsi a gogo nel mio database) sia la cancellazione fisica e definitiva dell'utente.
Problemi che non ho interesse ad affrontare adesso installando un altra newsletter (yanc è una newsletter alternativa che mi dicono valida) , soltanto mi pare giusto metterli in luce per gli interessati a questo componente.

proverò a cancellare i nominativi dal database, però l'operazione diventa più complessa comunque, inoltre per chi ha un solo nominativo sia per joomla che per la newsletter credo che sia una noia maggiore.

Grazie comunque e speriamo in una prossima revisione di questo componente che è sicuramente valido, se ci accontentiamo di quello che fa e che non corrisponde a quello che dovrebbe fare.

Ciao

Offline danyjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2009, 10:44:45 »
Ciao ragazzi!
Cancellando gli utenti dal database funziona, ma concordo col ragionamento di biofrost, primo che è abbastanza macchinoso e secondo che sono segnalazioni che dovrebbero migliorare un prodotto...Dico dovrebbero perchè "contattando CCnewletter" non si ottiene risposta... Ma magari è stato solo un caso! Anzi due!  ;)

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2009, 15:01:58 »
Buondì,

il problema non è del componente ma di chi ha realizzato la traduzione italiana, senza sapere cosa stava facendo.

A parte l'uso delle lettere accentate senza usare le html entities, nel file relativo alla parte di amministrazione sono stati utilizzati i doppi apici in una frase. Peccato che questa frase venga utilizzata come argomento di una funzione (presumo un alert js o giù di lì) che viene aperto proprio con un doppio apice quindi quando trova quello inserito a capocchia nella frase, il browser crede che l'ìargomento della funzione finisca lì e quindi si impapocchia con quanto trova dopo.

Il tutto in relazione al pulsante di eliminazione degli utenti della newsletter ed è per questo che non funziona.

Ho provveduto a correggere (per quanto ho rilevato) i files in questione e li ho già inviati allo sviluppatore.

In attesa che vengano inseriti (ma magari lo farà nella prossima versione, chi lo sa), li allego qui.

P.S. Saluti ai vecchi amici, sono incasinatissimo e in più arrivo da un mese quasi continuo di influenza (il problema gravissimo è che ora oltre al solito cumulo di lavori ho l'arretrato di un mese....)

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline danyjack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]ccNewsletter cancellazione iscritti
« Risposta #8 il: 10 Apr 2009, 14:41:28 »
Ciao Spike1!
Beh, che dire...un grazie da parte di tutti!  ;)
D.
« Ultima modifica: 10 Apr 2009, 14:46:57 da danyjack »

Web Design Bolzano Kreatif