Back to top

Autore Topic: Icone sezioni (...e articoli in home)  (Letto 1039 volte)

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Icone sezioni (...e articoli in home)
« il: 17 Mag 2009, 18:42:56 »
Premetto che sto ancora prendendo confidenza con Joomla....

Da un po', anche cercando in Rete, sto cercando di capire - senza riuscirci - se sia possibile associare agli articoli in homepage o, al peggio, ai links attivi delle sezioni, le immagini di riferimento.

Ad esempio, inserisco un articolo nella sezione "pane" ed allo stesso viene automaticamente associata, nel box in home page, la gif che ho selezionato per quella sezione. Se non ho capito male leggendo altri post simili, questo non dovrebbe essere possibile e ne chiedo pertanto conferma ai più esperti.

La cosa che non comprendo, però, è come mai se accedo ad una sezione non mi compare l'immagine che ho selezionato in "gestione/sezioni" dal menù a tendina in "dettagli".

Infatti, sebbene la mancata associazione dell'immagine all'articolo in home possa essere ovviata dalla presenza del link attivo alla sezione, il fatto che non sia possibile la visualizzazione dell'immagine nella pagina propria della sezione non mi sembra logica (a cosa dovrebbe servire, allora, la selezione di quell'immagine?)

In definitiva, come è possibile far comparire l'immagine che caratterizza una sezione?

Per completezza, indico cosa ho fatto finora (senza risultati):

- Ho provato a verificare le configurazioni globali della gestione degli articoli

- Ho provato a cambiare il template (ho infatti notato, usando quelli di default in Joomla 1.5.10, che cambia anche la formattazione del testo degli articoli che, in alcuni casi si presenta giustificato ed in altri no) 

- Ho verificato che le immagini si trovassero nella cartella indicata dal sistema (stories)

- Ho cambiato la posizione delle immagini (dx - sx -centro)

-Ho cercato di capire se c'entrasse qualcosa il campo "images" che si trova nel db in jos_content (ma lo trovo sempre e comunque vuoto)

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif