Back to top

Autore Topic: modifiche apportate al template standard  (Letto 1589 volte)

Offline f.mastelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifiche apportate al template standard
« il: 12 Apr 2009, 00:46:31 »
Ciao a tutti!  ;D
In questi giorni ho installato joomla 1.5.8 e mi sono accorto che modificando un template (cancellando ad esempio un menù) che tutte le modifiche da me apportate vengono mantenute nonostante io cambi template. E' giusto che si comporti così o c'è un modo per disattivare questa funzione?

Thanks!!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: modifiche apportate al template standard
« Risposta #1 il: 12 Apr 2009, 01:17:48 »
E' giustissimo f.mastelli  :)
Stai facendo un pò di confusione tra modifiche agli assetti di Joomla! e a i suoi contenuti e modifiche del template.
Quando tu cambi un modulo o un menù o un banner o un articolo o un sondaggio non stai affatto modificando il template. Quindi tutte queste impostazioni e contenuti rimarranno tali anche la cambio del template.
Al contrario, tu puoi modificare  a piacere un template senza che queste modifiche vadano a interessare minimamente gli altri template o le impostazioni e i contenuti di Joomla!  :)
PS: perchè usi la 1.5.8? Guarda che siamo alla 1.5.10  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline f.mastelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2009, 20:33:33 »
Ciao Tonicopi e grazie per la celere risposta! Oltre a farti gli auguri di Pasqua (scontati e di circostanza!! ehehehe ma chissenefrega!!) volevo chiederti come faccio a modificarlo a mio piacere uno senza interessare gli altri? poniamo caso che io cancelli un menù, perchè me lo ritrovo cancellato anche negli altri templates?

Thanks!!!

Offline f.mastelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2009, 20:35:21 »
Inoltre mi sono aggiornato su questo ARISTEER. Può essere una valida alternativa? Ora ho preso la versione demo e l'ho testata. Sembra ok, a parte la filigrana che compare sempre (poichè demo).

Ci si può fidare??

Thanks!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2009, 21:25:13 »
Inoltre mi sono aggiornato su questo ARISTEER. Può essere una valida alternativa? Ora ho preso la versione demo e l'ho testata. Sembra ok, a parte la filigrana che compare sempre (poichè demo).

Ci si può fidare??

Thanks!!
ciao
valida alternativa,  visto che usi la demo  fatti una sola domanda cosa imparo usando questo programma?
poi ti lascio giudicare a te, alla fine della com-posizione colore immagini ecc.. , quando dovrai aggiungere un modulo  e non hai la posizione xche il programma  almeno x ora in automatico non genera nuove posizioni.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline f.mastelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2009, 22:04:21 »
Premetto che hai ragione, purtroppo sono talmente alle prime armi che consultando in lungo e in largo il portale JOOMLA.IT non appena ho letto di questo compositore me ne sono innamorato!! Lo prenderò come esempio, non appena farò più pratica smetto!!

Grazie comunque!!

Web Design Bolzano Kreatif