Back to top

Autore Topic: [risolto] Visualizzare un testo solo per utenti registrati  (Letto 1600 volte)

Offline Bell

• Appassionato
    • Mostra profilo
vorrei inserire un testo in un articolo del tipo "Download qui" che però viene visualizzato solo dagli utenti registrati al mio sito, mentre per i visitatori vorrei che come testo vedrebbero solo la scritta per esempio: " per poter visualizzare il testo accedi o registrati al sito".
Potete aiutarmi? :D
« Ultima modifica: 13 Apr 2009, 11:48:16 da 56francesco »
Capire se stessi è difficile, cercare di capire  gli altri è impossibile!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Visualizzare un testo solo per utenti registrati
« Risposta #1 il: 11 Apr 2009, 21:24:16 »
si può fare con un semplice plugin,
servono due scritte uguali, ma solo una contiene il link, poi con il plugin riservi la visualizzazione solo alla categoria cui è destinata..
il plugin si chiama joomihide e lo trovi nella sezione estensioni di www.joomla.org 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 3nca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2009, 22:17:04 »
Bisogna disabilitare l'editor prima di aprire l'articolo, oppure se si ha l'editor abilitato basta selezionare l'icona HTML che si trova proprio nelle funzioni dell'editor. 
Questo script essendo html se lo incolli nel testo di un articolo verrà considerato un normale testo e verrà formattato perdendo quindi tutte le caratteristiche dello script.

<a href="docs/nomefile.pdf" target="_blank">clicca qui [/url]

Bisogna caricare i documenti nella cartella DOCS e cambiare il nome del documento allo script invece di NOMEFILE

Offline Bell

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2009, 14:34:42 »
56francesco ciao
allora ho scaricato il programma lo installato ho fatto delle prove in html ma proprio non riesco mi puoi fare degli esempi su come e dove devo inserire la frase?
Anche immagini se ti è possibile. Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2009, 17:17:55 »
leggere le normali istruzioni aiuta, a volte, abbiamo tutti inziato così

e poi è un plugin  e in joomla il codice html in generale è uno sconosciuto

un plugin aggiunge piccole funzionalità  ai contenuti
questo appartiene a quel tipo di plugin che ti fa inserire delle tag negli articoli  per ottenere degli effetti particolari..

con quel plugin hai due serie di tag
{registered} stringa {/registered}
{unregistered} stringa {/unregistered}

dove stringa sta per le parole scritte nell'articolo normalmente, la prima tag segna l'inizio e la seconda segna la fine..
ciò che fanno è intuitivo,  lasciano visualizzare alla categoria e nasconde alle altre..

ciò è così se non ho confuso il nome del plugin con uno simile, comunque se non quello un altro fa esattamente quello che chiedevi..

ps
dimenticavo,
basta installarlo da pannelo di joomla
attivare il plugin
in questo caso, usare le tag negli articoli
« Ultima modifica: 12 Apr 2009, 17:25:04 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Bell

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Visualizzare un testo solo per utenti registrati
« Risposta #5 il: 12 Apr 2009, 23:10:48 »
PER 56francesco
 grazie ma ho risolto da sola era un problema di stringhe. e poi le istruzioni le avevo già lette e so a cosa servono i plugin e come si usano ma grazie lo stesso!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Apr 2009, 11:43:42 »
Fatina allora se le cose le sai, per cortesia chiamale con il loro nome così che leggendoti non ti scambiamo per  niubba quando non lo sei, ok?

Ps
quando una tua domanda trova la soluzione per cortesia, aggiungi risolto al titolo del primo post, grazie
« Ultima modifica: 13 Apr 2009, 11:50:05 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif