Back to top

Autore Topic: Installare joomla con Vista.(RISOLTO)  (Letto 3034 volte)

Offline mike68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installare joomla con Vista.(RISOLTO)
« il: 13 Apr 2009, 19:07:53 »
Volevo sapere se esiste qulache problema particolare sull'installazione di joomla con Windows Vista come sistema operativo.

La domanda può essere banale, però onde evitare di porre domande su problemi che dovessero presentersi nell'installazione è meglio conoscere eventuali problematiche o accorgimenti particolari.

Grazie, Michele Aucelli
« Ultima modifica: 13 Apr 2009, 19:22:41 da mike68 »

mandrake07

• Visitatore
Re: Installare joomla con Vista.
« Risposta #1 il: 13 Apr 2009, 19:08:54 »
Volevo sapere se esiste qulache problema particolare sull'installazione di joomla con Windows Vista come sistema operativo.

La domanda può essere banale, però onde evitare di porre domande su problemi che dovessero presentersi nell'installazione è meglio conoscere eventuali problematiche o accorgimenti particolari.

Grazie, Michele Aucelli
Se devi installarlo in locale non ci dovrebbero essere problemi. Basta avere Apache,MySQL e PHP.

Se devi installarlo in remoto nemmeno,visto che nessun server farà mai girare vista. ;D

Offline mike68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2009, 19:12:28 »
Da quello che ho capito è impossibile una volta che ho creato un sito in locale su vista poterlo trasferire su un server dedicato per joomla (windows + linux).

Grazie saluti

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Apr 2009, 19:14:40 »
Io non ho mai avuto problemi ad installare joomla su s.o. Vista.
Da quello che ho capito è impossibile una volta che ho creato un sito in locale su vista poterlo trasferire su un server dedicato per joomla (windows + linux).
Perchè? Io i miei siti sviluppati in locale con Vista li ho tranquillamente trasferiti su hosting gratutiti e a pagamento (hosting linux).
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

mandrake07

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Apr 2009, 19:15:51 »

Grazie saluti
Non è affatto vero questo.

Tu crei il tuo bel sito in locale,poi esporti tabelle SQL e files. Importi tutto in remoto, cambi i parametri nel file configuration.php per far collegare Joomla al nuovo database,il gioco è fatto. Senza particolari problemi.

Offline mike68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Installare joomla con Vista.(risolto)
« Risposta #5 il: 13 Apr 2009, 19:21:04 »
Grazie per le delucidazioni.

Buona continuazione, saluti Michele Aucelli

mandrake07

• Visitatore
Re: Installare joomla con Vista.(risolto)
« Risposta #6 il: 13 Apr 2009, 19:21:38 »
Grazie per le delucidazioni.

Buona continuazione, saluti Michele Aucelli
Prego. Buona continuazione anche a te! ;)

Web Design Bolzano Kreatif