Back to top

Autore Topic: Esce internet explorer 8 ufficiale - abbiamo un nuovo nemico  (Letto 5960 volte)

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
La storia dei peggior browsers di sempre da un paio di giorni ha un nuovo tassello e un nuovo nemico pubblico.
Internet Explorer 8!!

Se i webdesigner di mezzomondo hanno avuto gli incubi con explorer 6 e 7, da oggi non dormiranno nemmeno più.
Ho scaricato l'ultima vergogna targata microzozz ieri e l'ho testata su tutti i siti creati da me e da amici....se con molta fatica eravamo riusciti a ottimizzare i template per una corretta lettura in internet explorer 6 e 7, con la 8 il nostro lavoro è andato a farsi benedire.
Sembra infatti che la strega gramigna del web, abbia deciso e confermato ancora una volta di non voler aderire alla lettura standard dei fogli di stile (css) di conseguenza tutti i veri browsers leggono i nostri templates in maniera eccellente senza un errore, explorer 8 visualizza invece errori grossolani che impediscono una corretta navigazione.

(Ho acquistato il template JA Avian 2 mesi fa e sono ancora in attesa di risposta dell'assistenza di Joomlart). Se non mi daranno una efficace dritta, sarò costretto a limitare i miei templates e fare a meno di qualche chicca nei miei siti.

Insomma un'altro passo indietro nella storia nel web, come sempre grazie a mamma microsoft!

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re: Esce internet explorer 8 ufficiale - abbiamo un nuovo nemico
« Risposta #1 il: 21 Mar 2009, 17:46:57 »
ahhahhah pienamente daccordo, se prima mettevi i tag  IE6 bla bla IE7 bla bla adesso toccherà mettere anche IE8!!!! USATE FIREFOX LA MISERIA LADRA!!!
la cosa che più mi fa ridere, o forse dovrei dire piangere è quando vedo nei siti l'immagine:

questo sito è ottimizzato per firex!

è una bugia!!! non si può ottimizzare per firefox perchè lui segue le regole e fa vedere il sito come si deve! sarebbe più corretto scrivere. non si ottimizza un sito per un browser che fa solo il suo dovere, a differenza di altri. quella immagine dà l'impressione che il sito funziona bene con firefox solo perchè sono state fatte delle modifiche opportune a tale scopo, quando invece è tutto il contrario! io metterei tipo l'immagine di firefox con scritto:

con me lo visualizzi bene :D :D

CIauuuuu
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline JekBaua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2009, 17:49:28 »
Condivido la vostra felicità ed aggiungo un lol  ;D

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2009, 21:55:41 »
IE sta morendo, questa è la zappa sui piedi finale

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2009, 23:49:34 »
be ragazzi io lo provato e non direi che proprio cosi tanti tag che prima dovevamo fare salti mortali con ie8 sembrano che li mastichi abbastanza bene ho fatto solo un po di prove .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2009, 00:09:54 »
Joomlart mi ha risposto e come pensavo, ha detto in pratica che il loro template non ha colpa, ma forse sono stato io a mettere troppa carne al fuoco in quel template.
traduzione in italiano:
Joomlart mi ha risposto e ha detto che il loro template è stato sviluppato per dei browsers non per dei programmi di Sudoku buggati e tutte le chicche stilistiche che ho aggiunto funzionano soltanto su tutti i browsers del mondo tranne che su uno.

@Blackhat
io sui miei siti non metto mai "ottimizzato per firefox" ma un semplice "questo sito non supporta explorer" che è molto più efficace! suggerisco a tutti i webmaster di iniziare il nostro piccolo boicottaggio che potrebbe entro breve trasformarsi in guerra da vincere, ovviamente se almeno noi rimaniamo uniti. a morte le forzature globali!

Offline hoguera

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mar 2009, 03:39:25 »
ciao,
mi sono preso la briga di verificare con IE8, e modificato seguendo il consiglio di Blackhat, la dicitura: sito ottimizzato (giustamente non è assolutamente ottimizzato ma è FF che lo legge bene) dunque vicino all'icona per scaricare FF anche la relativa dicitura ...Non mi pare ci siano grossi problemi di visualizzazione e appurato ciò son tornato al mio FF, qui sono già OT....risultato non va più manco dopo la rimozione di IE8 dal pc...se qualcuno ha idea di cosa fare mi contatti anche tramite msprv ...grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mar 2009, 11:14:05 »
altro che  nemico, abbiamo un terrorista dichiarato!
un pirata della rete costruito per spadroneggiare con la prepotenza dei cannoni.

provate col sitarello di mio figlio, fatto e verificato da poco,  si vede(va) bene con IE7, si vedeva bene con il precedente IE8, si vede con qualsiasi altro browser  invece con IE8 odierno si spacca tutto e per di più hanno  (intenzionalmente?)  eliminato ogni segnalazione dei suoi errori dal sistema di debug che fino a pochi giorni fa c'era ed era migliore di quello di IE7...
eccolo
link
 >:( >:( >:( >:(
« Ultima modifica: 22 Mar 2009, 11:16:08 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mar 2009, 16:45:54 »
Il sito di tuo figlio lo vedo in maniera eccellente su firefox,Chrome,Safari,Opera...con internet explorer 8 a me si decompone un po' la posizioen dei blocchi, ma il problema più evidente (almeno sul mio pc) sono quei video youtube che su IE8 aumentano il tempo di caricamento pagina di un 400% rispetto a Firefox....però questo magari è colpa mia e della mancanza di qualche plugin aggiuntiva per IE8 che non mi prendo neanche la bega di cercare e installare.

Offline zeroscorte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Apr 2009, 12:29:08 »
per visualizzare il sito in IE8 come in internet explore 7

basta aggiungere nel file index.php del template
appena sotto <head>
questa riga di codice:

Codice: [Seleziona]
<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=7" />
« Ultima modifica: 04 Apr 2009, 12:34:18 da zeroscorte »

Offline pessimoelemento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Apr 2009, 17:56:36 »
giura.... ora provo.......  ::)

Offline lavagolem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Apr 2009, 21:30:43 »
wow direi proprio che ha ragione lui... grazie mille!

Offline Giaxx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Apr 2009, 19:04:45 »
scusate ma è meglio usare questo:
Codice: [Seleziona]
<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=7" />oppure il plugin ie8 compatibility
oppure è indefferente dato che sono uguali?
grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Apr 2009, 23:07:01 »
o meglio ancora eliminate ogni riferimento a IE dal vostro pc , e mettete un msg nella index con scritto: IL SITO SI VEDE SOLO CON FF XKE' IE NON SA LEGGERE!SE LO STATE VEDENDO CON IE CHIUDETE LA PAGINA E RIAPRITELA CON FF :D :D :D :D
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline samuxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Apr 2009, 19:51:12 »
oddio che brutta notizia....stavo sviluppando il mio bel sito in joomla e ovviamente usando ff lo vedevo perfetto, dopo aver letto questo articolo mi son chiesto...vediamo un po' come si vede su ie... :o :'( :'( :'( disastrone...il sito non sembra piu' un sito ma un insieme di blocchi mescolati a caso con articoli da ogni parte tranne che nel posto dove dovrebbero essere  :o :'(
c'e' qualche sistema per farlo leggere a ie in modo corretto o bisogna rassegnarsi ?
il sito che devo fare deve essere compatibile anche con ie  :(

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Apr 2009, 19:53:55 »
aggiungo anche una cosa: se si vuole scindere chi realizza siti in maniera amatoriale da chi scrive pagine html+css decenti, nonchè magari compatibili con gli standard W3C, IE è una bella cosa  :D

Web Design Bolzano Kreatif