Back to top

Autore Topic: PDF  (Letto 1202 volte)

Offline ircteach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
PDF
« il: 28 Nov 2008, 23:50:49 »
Ciao,
ho questo problema che desidero risolvere al più presto:
sono l'amministratore di un sito dove collaborano una decina di persone che ho abilitato al momento come publisher e che non sanno davvero niente di computer, web, ecc.
Però loro sanno come scrivere un articolo e caricare immagini tramite una mini-guida che ho preparato loro.
Mi hanno assolutamente costretto a trovare un modo perchè loro autonomomamente possano caricare i file pdf come fanno per le immagini.
Premetto che loro sono solo abilitati come publisher e non sanno proprio niente di FTP.
Carneade!!!
Grazie!

Offline stefimeri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: PDF
« Risposta #1 il: 15 Apr 2009, 12:19:14 »
Potresti intallare il componente Docman è davvero facile da usare!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2009, 13:01:16 »
se devono essere allegati in calce allora attachement fa per te
su www.joomla.org  sezione estensioni
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2009, 13:53:36 »
caro ircteach
se non hai problemi di password non ti converrebbe far vedere loro come usare Filezilla? con la funzione "connessione rapida" i tuoi collaboratori verrebbero indirizzati direttamente sul sito, e poi dovrebbero solo selezionare i file da caricare.  Per il download, rimane ancora Docman.
Mi permetto di fare queste considerazioni perchè anch'io ho dei colleghi che all'inizio non ne volevano sapere, poi quando hanno visto come è semplice si sono resi conto che la cosa era possibilissima...
ciao e in bocca al lupo!
martino

Web Design Bolzano Kreatif