Back to top

Autore Topic: creazione area privata ed upload di un sito già esistente  (Letto 1137 volte)

Offline massimo1977

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo sia del forum che di Joomla. Sino ad ora ho creato siti internet utilizzando Dreamweaver e la curiosità verso Joomla oltre che il sentirne parlare mi ha spinto ad avvicinarmi a questo mezzo sconosciuto ma dalle grandi potenzialità.
Al momento sto leggendo una guida che reputo molto utile per capire le basi pero' avrei bisogno di avere delle informazioni su come fare a:

1)importare da una cartella un sito che ho già creato e che è gia in linea per poterci lavorare.
2)come creare una pagina di registarzione ed una pagina di autenticazione con joomla.

Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi a capire come fare.

Ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: creazione area privata ed upload di un sito già esistente
« Risposta #1 il: 14 Apr 2009, 15:11:01 »
massimo1977  benevenuto sul forum di joomla.it

scusa ma non capisco cosa intendi..
che difficoltà hai ad importare nel tuo pc il sito (certamente non joomla) con il normale filezilla?

per l'altra domanda forse devi cominciare a smanettare con il cms, ha già di default ciò che chiedi, non devi costruire niente, solo usarlo.

tieni presente che per lavorare in locale devi avere una lamp funzionante ed installare joomla e il suo database, perchè joomla non è un altro "editor"  e tantomeno visuale, è molto ma moltissimo di più
per iniziare con la lamp (linux, apache, mysqlm, phpmyadmin) puoi installare xampp
http://www.apachefriends.org/it/xampp.html
che ha di suo tutto quello che ti serve.

buona fortuna

« Ultima modifica: 14 Apr 2009, 15:12:45 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif