Ieri ho fatto fare dei controlli approfonditi ma non risultano problemi evidenti. Le modifiche che mi hai consigliato:
1. modifica il file di conf di mysql il valore di max_connections; di default è 100 sino a mysql 5.0, 150 nelle versioni successive (sezione [mysqld], set-variable=max_connections=XXX)
2. modifica il file di configurazione di php nella sezione [MySQL] aggiungendo mysql.allow_persistent=Off a meno che tu non abbia buoni motivi per lasciare on.
erano già state fatte.
L'unica cosa che è riuscita a rimettere online i siti è stata un aumento della memoria su disco di altre 2 GB.
Mi è stato consigliato di svuotare alcune tabelle del tipo statistiche ecc.. cosa che ho fatto, ho eliminato anche parecchi files in ftp per alleggerire i siti (immagini vecchie ecc..) dopo tutto questo lavoro stamattina i siti erano nuovamente off anche se la memoria questa volta non era satura.
Ho rivisto le tabelle del joomla in questione e l'unio eccesso è in jos_session il resto mi pare ok.
Ieri ho attivato la compressione Gzip sul sito ma non è servito, anzi, l'ho disattivata nuovamnte. Potrebbe essere la versione PHP sul server troppo vecchia? questi sono i dati:
Versione database: 5.0.32-Debian_7etch8-log
Collation Database: utf8_general_ci
Versione PHP: 4.4.4-8+etch6
Server Web: Apache/2.2.3 (Debian) PHP/4.4.4-8+etch6 mod_ssl/2.2.3 OpenSSL/0.9.8c mod_perl/2.0.2 Perl/v5.8.8
Server web per interfaccia PHP: apache2handler
Versione di Joomla!: Joomla! 1.5.15 Stable [ Wojmamni Ama Mamni ] 05-November-2009 04:00 GMT
Ora i siti sono sonline perchè hanno riavviato la macchina... ma non credo saranno su per molto tempo.
Consigli? grazie anticipate