Back to top

Autore Topic: eliminazione brutale di un plugin  (Letto 1936 volte)

Offline albertot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
eliminazione brutale di un plugin
« il: 17 Apr 2009, 18:36:17 »
non mi dilungo sulla barbarie che ho eseguito (ho cancellato via phpMyAdmin il plugin...), vi chiedo come fare per installare il plugin per Google Maps che, ovviamente, Joomla! si rifiuta di fare perchè presenta problemi di questo tipo (penso il mio caso sia l'ultimo indicato):
Codice: [Seleziona]
JInstaller::install: Esiste già un file chiamato '/Users/XXXX/Sites/YYYYY/plugins/content/plugin_googlemap2.php' - Controlla se:
• l'Estensione è già installata
• i nomi dei file XML sono scritti correttamente
• non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
• tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
• c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione

mandrake07

• Visitatore
Re: eliminazione brutale di un plugin
« Risposta #1 il: 17 Apr 2009, 18:41:34 »
non mi dilungo sulla barbarie che ho eseguito (ho cancellato via phpMyAdmin il plugin...), vi chiedo come fare per installare il plugin per Google Maps che, ovviamente, Joomla! si rifiuta di fare perchè presenta problemi di questo tipo (penso il mio caso sia l'ultimo indicato):
Codice: [Seleziona]
JInstaller::install: Esiste già un file chiamato '/Users/XXXX/Sites/YYYYY/plugins/content/plugin_googlemap2.php' - Controlla se:
• l'Estensione è già installata
• i nomi dei file XML sono scritti correttamente
• non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
• tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
• c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione
Oltre a cancellarlo via phpmyadmin devi cancellare i relativi files installati! ;)

E' comunque consigliabile eliminarlo via ACP di joomla.

Offline albertot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2009, 18:51:02 »
Oltre a cancellarlo via phpmyadmin devi cancellare i relativi files installati! ;)

perdona la banalità: dove li trovo i files? E cos'è l'ACP?  :-[

mandrake07

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Apr 2009, 18:52:39 »

perdona la banalità: dove li trovo i files? E cos'è l'ACP?  :-[
ACP è semplicemente il pannello di controllo amministratore,quello che usi normalmente. ;)

I files del plugin li trovi nella cartella /plugins...elimini la cartella che porta il nome del plugin e il problema sarà sistemato.

Offline albertot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2009, 16:55:44 »
sembrava tutto riuscito, il plugin compariva nell'elenco, al tentativo di reinstallarlo Joomla! mi apostrofava in malo modo ricordandomi che il plugin era già presente e allora mi sono detto: disintalliamolo e reinstalliamolo per sicurezza.
Niente! Il cinema ricomincia daccapo.
Non esiste un metodo per contollare le "dipendenze" dei vari plugins?

Web Design Bolzano Kreatif