Back to top

Autore Topic: Aiutoooo xml e flash  (Letto 1639 volte)

Offline bipsy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiutoooo xml e flash
« il: 08 Ott 2008, 17:39:28 »
ciao a tutti,

sto costruendo un sito per un esame dell' uni e l'ho quasi completato solo 2 cose non riesco a fare:

1. inserire un mini filmato flash in un articolo
2. creare un link esterno che porti ad una tabella creata in xml

Come devo fare per risolvere il problema?

grazie

Offline alphaet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiutoooo xml e flash
« Risposta #1 il: 06 Mag 2009, 19:03:46 »
anche io ho lo stesso problema...e sono bloccato da giorni senza una soluzione..

Offline psycopatic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2009, 19:15:16 »
anch'io qualcosa di analogo. Con la differenza che il flash lo vorrei mettere nello spazio di "benvenuto" del sito.
Per intenderci lo spazio centrale direttamente sotto l'header.
Non saprei dove metter mani per poter cambiare qualcosa in quel determinato spazio.

Offline tino15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2009, 20:21:23 »
scusa la curiosità...ma che uni fai??  ;D

Offline tino15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2009, 20:25:38 »
non sono sicuro che sia la risposta che cercavi ma per inserire un file .swf in joomla ci sono 2 modi:

1.per inserire un oggetto flash devi creare un nuono articolo, sopra lo spazio per il testo ci sono diverse possibilità di formattazione tra queste ce l'icona di una pellicola da film cliccando li potrai aggiungere il tuo filmato in flash. spero di esserti stato d'aiuto

2. in alternativa puoi inserirlo cliccando sul pulsantino "HTML" che trovi sopra lo spazio per il testo, ed inserirlo come lo inseriresti all'interno di una pagina HTML, cioè tramite il codice.

per quanto riguarda il link che porti a una tabella xml devi operare con il tasto "HTML" oppure, se ne sei capace, creare un oggetto flash e che chiami il file xml... fammi sapere se ti sono stato utile!

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mag 2009, 14:39:03 »
inserisci il filmato .swf nella root principale del sito e provala visualizzandola sul brovser   w w w.tuosito/tuonomefilmato.swf 
 vai su un articolo clicca su inserisci media    come url metti solo tuonomefilmato.swf    gia li lo vedi... setta le dimensioni e salva tutto.

per creare il link che problemi hai?  dall'articolo selezioni la parola a cui vuoi creare il link, clicchi sui 2 anelli grigi inserisci w w w.tuosito.it/cartellatabella/nomefile.estensione

« Ultima modifica: 07 Mag 2009, 14:48:51 da nellocammar »
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Web Design Bolzano Kreatif