Back to top

Autore Topic: Da remoto a locale - non effettua il login  (Letto 1064 volte)

Offline rolapiello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da remoto a locale - non effettua il login
« il: 20 Apr 2009, 01:00:23 »
Ho effettuato una copia in locale (server xampp)del sito effettuando correttamente il backup tramite FTP ed esportando il database. In locale ho creato l'utente ed il database che ho poi importato. Ho modificato il file configuration.php definendo correttamente le variabili $log_path e $tmp_path. Chiamando l'indirizzo locale dal browser vengono visualizzate correttamente la home page e tutto funziona tranne il login. Effettuando il login con un nome utente valido viene ricaricata la pagina senza che il login sia stato eseguito. Non accetta nemmeno il login nel backend amministrativo.

Qualcuno può darmi una mano?

Sullo stesso server locale ho effettuato anche una nuova installazione e sul sito generato gli utenti sono correttamente riconosciuti.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Da remoto a locale - non effettua il login
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 01:37:59 »
Ciao rolapiello.
Benvenuto nel forum di Joomla!  :D

Le possibilità possono essere tante. Quelle che mi vengono in mente sono:
- qualche file manca all'appello, ovvero non è stato trasferito dal sito originale nel backup.
- qualcosa nel ripristino del DB in locale non è andato bene: controlla la tabella jos_users se contiene gli stessi record di quella sul DB del sito in remoto

Magari prova a cambiare la password all'utente admin direttamente nel DB.

Il backup lo hai fatto con Filezilla? Hai controllato se tutti i file sono stati trasferiti?

Altro non mi viene in mente al momento.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif