Back to top

Autore Topic: [risolto]Inserire shinystat e vota joomla  (Letto 2440 volte)

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto]Inserire shinystat e vota joomla
« il: 20 Apr 2009, 19:25:03 »
Salve volevo capire come inserire shinystat (ho il codice) e il vota su joomla top100.. ho il codice di entrambi, però se creo un modulo e inserisco il codice non mi fa nulla... come bisogna fare?
« Ultima modifica: 21 Apr 2009, 11:41:13 da Felas »

Offline floflina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Inserire shinystat e vota joomla
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 21:53:10 »
Ciao Felas, perdona l'intromissione, ma anche io avrei necessità di capire come si inserisce correttamente il codice shinystat.

Speriamo che ci sia qualcuno che possa darci una mano a risolvere la cosa.

Ho attivato un account ed attualmente sto utilizzando la demo di prova gratuita del servizio Pro.

E' corretto inserire il codice generato per le pagine dinamiche solo nella pagina index del template?

Richiedendo il controllo del codice all'assistenza mi hanno risposto:
"Da un nostro controllo risulta che il codice ShinyStat PRO, indispensabile per una corretta rilevazione del traffico, è stato inserito correttamente in molte pagine, ma manca su altre. Le ricordiamo che il codice andrebbe invece inserito su tutte le pagine al fine di conoscere il traffico generato dall'intero sito, di ottenere il dettaglio delle pagine più richieste dai visitatori e di rilevare le provenienze in modo corretto.
La invitiamo pertanto ad inserire il codice nelle pagine in cui è assente."

Ma a quali altre pagine si riferiscono?

Se il sito è fatto in Joomla tutte le pagine non vengono generate dinamicamente dal CMS? Cosa sbaglio?

Ciao

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 22:20:30 »
ragazzi per vostra fortuna c'è un modulo che vi permette di farlo...bastava cercare un secondino su google modulo o  per Shinystat joomla..cmq eccolo qui: "http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=822&&Itemid=2"
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline floflina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 22:37:49 »
Ciao otto9due e grazie per il tuo intervento.

Il modulo a cui ti riferisci l'avevo già installato ma mi chiedevo nelle impostazioni non bisogna inserire il codice shinystat? Basta inserirlo solo all'interno della index?

Scusa l'ignoranza.

;)

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2009, 22:49:38 »
non devi inserire nessun codice da nessuna parte...devi solo istallare il modulo come hai fatto poi vai a estensioni> gestione moduli > e metti affianco a "shinystat ID" il nome con il quale hai sei registrato a shinystat. tipologia freeware o scegli quella che hai,visibile> si, allineamento scegli tu. Poi ricordati di impostare attivato su si, altrimenti non lo vedrai sicuramente..ciao a presto!

Offline floflina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2009, 00:13:51 »
Beh grazie davvero!

Un caro saluto!

:)

Ciaus!

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2009, 02:05:09 »
ricordati quando ripassi da qui, di scrivere (RISOLTO) prima del titolo del primo post, cosi magari potrebbe servire ad altri..ciao felice di averti dato una mano!!

Offline Felas

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: [risolto]Inserire shinystat e vota joomla
« Risposta #7 il: 21 Apr 2009, 11:42:35 »
io praticamente ho copiato il codice fornitomi da loro e non mi funzionava perchè non avevo disattivato l editor.. quindi ho disattivato l editor copiato il codice in un nuovo modulo creato da me e funziona molto bene :)

Web Design Bolzano Kreatif