Back to top

Autore Topic: pagine php e connessione mysql  (Letto 1384 volte)

Offline jhonny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
pagine php e connessione mysql
« il: 21 Apr 2009, 14:10:49 »
ciao a tutti...

ho installato jumi per poter includere file php negli articoli ...

il codice viene interpretato e i risultati della mia query vengono visualizzati ma la pagina va in errore e non carica correttamente tutti gli altri moduli

il codice è questo.. sapete dirmi se sbaglio qualcosa... grazie

<?php
$conn = mysql_connect('localhost', 'root', '');
mysql_select_db('sissdb');

$cur = mysql_query ("
SELECT province.COD_PROV,
       province.DESC_DPROV,
       province.COD_SIGPROV,
       province.COD_REG
  FROM sissdb.province province
 WHERE (province.COD_REG = '030')
");
echo "
   <table border>
   <tr><td>PROVINCIA</td></tr>
";
while ($riga = mysql_fetch_row($cur)){
   echo "<tr><td><a href=comuni.php?idprovincia=$riga[0]&provincia=$riga[1]>$riga[1]</td>";
}
echo "</table>";
mysql_close($conn);
?>

teakor

• Visitatore
Re: pagine php e connessione mysql
« Risposta #1 il: 21 Apr 2009, 14:18:15 »
Non te li visualizza in modo corretto in che senso li vedi in posizioni diverse da quelle originali?

Se è questo il problema potrebbe essere questo:

Questa è la riga che hai scritto:
echo "<tr><td><a href=comuni.php?idprovincia=$riga[0]&provincia=$riga[1]>$riga[1]</td>";

il problema è che hai aperto il tag <tr> ma non lo hai chiuso.
quindi può darsi che per come è impostato il codice html del tuo sito ti sballa tutto.

Offline jhonny

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2009, 16:53:28 »
ciao e grazie per la risposta... non è quello il problema... vedo correttamente la tabella ma non vedo la cornice di joomla intorno... e la scritta "errore nel caricamento dei moduli"...

in fondo alla pagina trovo invece:

PHP Notice: Only variable references should be returned by reference in C:\Inetpub\wwwroot\joomla\libraries\joomla\application\module\helper.php on line 287 PHP Notice: Trying to get property of non-object in C:\Inetpub\wwwroot\joomla\libraries\joomla\application\module\helper.php on line 92 PHP Notice: Only variable references should be returned by reference in C:\Inetpub\wwwroot\joomla\libraries\joomla\application\module\helper.php on line 287 PHP Notice: Trying to get property of non-object in C:\Inetpub\wwwroot\joomla

hai qualche idea?

Grazie

teakor

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Apr 2009, 17:12:26 »
Sinceramente non ho mai messo codice php all'interno di un articolo, quindi non saprei darti una risposta.

L'unica cosa che mi viene in mente di dirti è usare le funzioni di joomla per fare le chiamate al database ed agire sui risultati.

Oppure prova a togliere quel mysql_close($conn); perchè forse chiudi la connessione al db quando non dovresti.

Ma le mie sono solo supposizioni che puoi provare come non.

Aspettiamo la voce di qualcuno che in questo ambito ne sa più di me.

Web Design Bolzano Kreatif