Back to top

Autore Topic: Editor troncamento causato da ...  (Letto 826 volte)

Offline cbat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editor troncamento causato da ...
« il: 21 Apr 2009, 20:27:24 »
Da quando ho installato il release joomla 1.5.8 mi vengono troncati al momento della pressione di "Salva" o "Applica", gli articoli, tabelle o altro. ciò si verifica sia con i documenti caricati col release precedente, naturalmente imprecando in quanto perdevo il lavoro fatto, sia con nuovi documenti. In particolar modo il troncamento si verifica usando copia/incolla da open office word o open office calc. E ciò, anche se nell'incolla di word, uso il tasto "Incolla Come Testo Semplice".

Non ho riscontrato differenze tra i vari editor.

Cliccando nell'editor l'apposito tasto "Codice Sorgente", mi son accorto che il troncamento avviene successivamente ai caratteri "& # 160 ;" (senza gli spazi tra un carattere e l'altro).

Eliminando tali caratteri non si verifica il troncamento.

Talvolta però nel codice sorgente, l'eliminazione di tali caratteri si trasforma da ">& # 160 ;< in "> <" e, conseguentemente, il documento viene lo stesso troncato.

Domanda: è possibile eliminare tale inconveniente agendo su "Opzioni Filtro" o in altro modo?

Installato: joomla 1.5.8,
editor : joomlafck,

opzioni filtro espressamente settato: blacklist
lato pubblico: publisher
lato amministrativo: manager, administrator, super administrator
tag filtro : non compilato
filtra attributi: non compilato
Attività svolta come super administrator.

Ringrazio quanti potessero darmi un suggerimento.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Editor troncamento causato da ...
« Risposta #1 il: 21 Apr 2009, 23:39:18 »
Ciao cbat ,
per motivi di sicurezza per prima cosa ti consiglio l'aggiornamento all'ultima release.

Citazione
In particolar modo il troncamento si verifica usando copia/incolla da open office word o open office calc.
E' altamente sconsigliato il copia/incolla da documenti esistenti, passa sempre attraverso un editor "piatto" tipo notepad oppure ancora meglio notepad++ (gratuito e comodissimo)

Io personalmente i filtri non li ho mai settati e non ho mai riscontrato problemi, se devo inserire una tabella la inserisco tramite l'editor con la funzione HTML.Comunque il modo di settare il filtro è spiegato in questa pagina:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.8
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif