Back to top

Autore Topic: creazione template  (Letto 999 volte)

Offline chelegna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione template
« il: 23 Apr 2009, 13:23:50 »
ciao a tutti! sono nuovissima di qui e con tanta voglia di imparare a usare joomla.
Ho visto però purtroppo che i template free non rispondono alle mie esigenze per cui sto tentando di crearne uno mio.(sono pazza! :)).
comunque il primo dubbio sui template è questo è possibile crearne dei template con solo alcune parti dinamiche come ad esempio un blocco news e il resto tutto statico?per fare questo è necessario fare tutto il template in html/css e solo in quel blocco inserire la dicitura <jdoc:include ecc..>?

ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi.
elenia
« Ultima modifica: 23 Apr 2009, 14:27:34 da chelegna »

Offline chelegna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: CREAZIONE TEMPLATE
« Risposta #1 il: 23 Apr 2009, 13:48:33 »
aggiungo un ulteriore domanda...è possibile inserire ubn header fatto completamente con flash?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: CREAZIONE TEMPLATE
« Risposta #2 il: 23 Apr 2009, 14:15:54 »
ciao benvenuto nel mondo joomla
non ci posso credere ,con tuti template free che ci sono nel web tu non riesca a trovare uno di tuo gradimento.
poi da quello inizi a fare tutte le prove che vuoi .
mi sa che stai facendo un po di confusione con dinamico e statico il template  statico se metti  moduli  fissi diventa dinamico  se metti un modulo con contenuti tipo New come dici tu , ma non e il template che e dinamico e il modulo di joomla che fa cambiare in random le notizie, differenza tra i due e la fluidità del template di non avere delle tabelle che bloccano un determinato punto  esempio colonna sinistra centrale  colonna destra  il contenuto del main  centrale  in mancanza della colonna dx dovrebbe prendere anche lo spazio suo  di cui fluido .
vabbe da dire su questo argomento sarebbe infinito ti consiglio una buona lettura di joomla http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale .
ciao ciao

ps: non si scrive il titolo in maiuscolo  xche equivale a urlare
« Ultima modifica: 23 Apr 2009, 14:18:16 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline chelegna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: creazione template
« Risposta #3 il: 23 Apr 2009, 14:26:41 »
ops scusate per l'urlo allora :D..

si probabilmente volevo dire modulo dinamico e non template..
quindi posso creare un sito in cui ci sia una parte statica quindi creato solo con html e l'atrla parte dinamica...gestita da joomla?

Web Design Bolzano Kreatif