Back to top

Autore Topic: Creare Template a dimensioni fisse che si adatta alla risoluzione (NO FLUIDO)  (Letto 2327 volte)

Offline Nescio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
Sto creando un nuovo template per il mio sito.
Questo template non è ancora online.
Voglio che il mio template abbia dimensioni fisse.
Ovviamente se il template è sviluppato per 1024x700e passa un utente con una risoluzione 800X600 non lo visualizzerebbe bene.. così come chi ha una risoluzione 1280x1024 etc.
Tramite Javascript so come far fare un check della risoluzione e a seconda del valore caricare un css differente.
ok, in questo modo posso creare template IDENTICI per le varie risoluzioni.
Ora, scrivo qui e chiedo il vostro aiuto perché vorrei fare un passo avanti: vorrei che a seconda della risoluzione venga visualizzata una diversa struttura. Per dirne una: vorrei che nella 1240 ci siano altri contenitori rispetto alla 1024.
Il problema è che ovviamente, tramite javascript non posso inserire codici php (cioè se metto il comando per visualizzare il contenuto in posizone user3, non viene processato e il menù non viene visualizzato).
Come posso fare?
Devo per forza utilizzare un banalissimo trucco, cioè tramite css impostare la visibilità dei div?

Probabilmente non mi sono spiegato bene, se vi interessa darmi una mano, chiedete cosa non vi è chiaro e vi fornirò ogni spiegazione.
Vi ringrazio in anticipo.

A presto!!

Max
.

« Ultima modifica: 23 Apr 2009, 19:41:11 da Nescio »

Web Design Bolzano Kreatif