Back to top

Autore Topic: Inserire immagini negli articoli da cartella  (Letto 872 volte)

Offline sergio1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire immagini negli articoli da cartella
« il: 22 Apr 2009, 18:28:11 »
Ciao a tutti

Sto sviluppando il mio sito in locale con il programma easyphp, dunque per accedere al mio sito apro firefox, e nella barra degli indirizzi digito 127.0.0.1/nomemiosito

Io voglio inserire delle immagini negli articoli  che sto creando,pero vorrei che le immagini vengano prese dalla cartella in cui si trovano, senza che io debba mettere l'indirizzo completo della cartella.

Mi spiego meglio, se inserisco nell'articolo un immagine utilizzando il link, all'immagine viene associato un indirizzo del tipo 127.0.0.1/nomemiosito/cartella_in_cui_si_trova_l'immagine ; questo a me non va bene perchè una volta completato il sito, quando andrò a metterlo in linea, dovrei cambiare tutti i link delle immagini... come posso fare perchè una volta messo on-line in sito le immagini vengano visualizzare senza che debba cambiare tutti i link?

Grazie
« Ultima modifica: 22 Apr 2009, 18:29:47 da sergio1989 »

Offline joomy74

• Esploratore
  • **
  • www.andreaschilani.it
    • Mostra profilo
Re: Inserire immagini negli articoli da cartella
« Risposta #1 il: 22 Apr 2009, 18:48:46 »
dovresti installare l editor jce abilitarlo dalla pagina di configurazione sito...caricare i file nella cartella images.
Ma è normale pero che quando avrai un dominio www.tuonome.it
non ci sara piu il local host ma ci sarà www.tuonome.it/images/ecc ecc
Comunque con jce fai il collegamento alla cartella non dovrebbero esserci problemi.
anche se il mio consiglio è preparare in locale solo il stretto necessario xke se poi devi caricare un sito troppo pesante è 1 po palloso e potrebbero verificarsi piccole perdite dati.
scusa xke non crei una struttura del sito lo metti online e poi carchi le tue img con file zilla?
Il cms nasce per questo...per lavorarci aggiornarlo da online.
Ricordati di hostare joomla su server linux....
http://www.misfattimatti.it

porta avanti il mondo open source

Web Design Bolzano Kreatif