Back to top

Autore Topic: Problemi con un componente... forse...  (Letto 1004 volte)

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con un componente... forse...
« il: 25 Apr 2009, 11:59:30 »
Ragazzi, non sono certo che la sezione sia giusta ma... ho realizzato un sito per un'agenzia immobiliare in locale, utilizzando Xampp, Joomla 1.5.10 ed il componente JEA (Joomla Estate Agency).
Tutto funzionava perfettamente!
Ho acquistato un dominio su aruba, ho esportato il data-base e copiato da locale in remoto così come dalla mini guida presente nel Wiki di Joomla.
Sembrava funzionare tutto ma... in alcuni casi, legati alla visualizzazione degli immobili, i dati dal data base vengono presi correttamente ma la visualizzazione avviene senza "composizione".
Ho così notato che da locale a remoto esiste una piccola differenza di codice così come di seguito:

Remoto
Citazione
<link rel="stylesheet" href="/component/media/com_jea/css/jea.css" type="text/css" />

Locale
Citazione
<link rel="stylesheet" href="/media/com_jea/css/jea.css" type="text/css" />

Cosa mi suggerite? Può essere questa una chiave di risoluzione?
E se fosse questa, cosa mi suggerite di fare?
Grazie a tutti.

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
Re: Problemi con un componente... forse...
« Risposta #1 il: 25 Apr 2009, 12:40:07 »
ciao il_cosmo
personalmente mi è successo con altri componenti che col trasloco qualcosa si "perde " , io ho disinstallato e poi reinstallato il componente e tutto è andato a posto
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline il_cosmo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2009, 12:55:01 »
ciao il_cosmo
personalmente mi è successo con altri componenti che col trasloco qualcosa si "perde " , io ho disinstallato e poi reinstallato il componente e tutto è andato a posto

Grazie Peterrey,
del suggerimento... nel frattempo ho fatto anche questa prova ma niente da fare... ho disinstallato il componente ed i suoi moduli... ed il risultato è sempre lo stesso!  :-\

Praticamente, non capisco perché ma aggiunge, al percorso corretto dei vari fogli di stile e di molto altro, /component senza che nessuno glielo abbia richiesto!
Ed una cosa che ho notato, lo fa solo con i suoi moduli...
Non so proprio cosa fare!!!
Avevo finito tutto e dovevo solo consegnare il lavoro fatto!!!

Ho effettuato anche altre prove... e sembrerebbe che anche DocMan mi faccia casini!!!
Quando cerco di entrare in una delle categorie create mi genera una pagina bianca con il seguente messaggio:

Citazione
404 - Componente non trovato
cut (
Componente non trovato

Da ulteriori verifiche effettuate mi tira fuori lo stesso errore anche con i menù indentati... vale a dire se compongo una voce di menù sotto un'altra non funge e tira fuori di l'errore di cui sopra... mentre se la stessa voce la rendo uguale alle altre funge regolarmente.

« Ultima modifica: 25 Apr 2009, 14:49:13 da 56francesco »

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2009, 14:52:18 »
per quanto riguarda docman prova a postare su questo link  http://forum.joomla.it/index.php/topic,68309.msg298337.html#msg298337
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Web Design Bolzano Kreatif