Back to top

Autore Topic: installazione joomla (non funziona)  (Letto 2132 volte)

Offline Mario14

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione joomla (non funziona)
« il: 19 Apr 2009, 19:50:26 »
Scusate ma sono disperato. E' la seconda volta che uso Joomla 1,5 seguo il manuale con scrupolosità.La prima volta è andato tutto bene ho installa to il sito joomla ottimamente, era solo una prova.
www.orrmaniawebstoreperjoomla.com
incoraggiato da questo ora devo costruire un sito per una associazione no-profit su aruba, hosting linus , mysql tutto in regola trasporto il tutto con ftp fineZilla ma nel sito non si vede nulla www.Solidarietasarda.it , questo è il sito. Non riesco a capire l'errore. Potreste aiutarmi? grazie, se siete cosi gentili alla mia emAIL orrumar@alice.it di nuovo  grazie|

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: installazione joomla (non funziona)
« Risposta #1 il: 20 Apr 2009, 01:28:52 »
Ciao Mario14.
Benvenuto sul forum di Joomla!  :D

Accedendo al sito vedo solo Ciao a tutti.
Questo mi fa pensare a tante possibilità ma credo proprio che nella root del sito non ci sia nulla.

Quindi o dipende da un tuo errore nel trasferimento di Joomla via FTP o è un problema dell'hoster. Ed essendo quest'ultimo a pagamento dovrai rivolgerti a lui per risolvere il problema.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2009, 01:35:06 »
non è che hai una index.html? perchè se così fosse quella viene letta prima della index.php e quindi il tuo sito non viene "visualizzato"
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2009, 01:42:22 »
non è che hai una index.html? perchè se così fosse quella viene letta prima della index.php e quindi il tuo sito non viene "visualizzato"
Già ma se così fosse si potrebbe verificare la presenza dei file di joomla provando a richiamare il file robots.txt

Se provi questo: http://www.orrmaniawebstoreperjoomla.com/robots.txt vedrai il contenuto del file

mentre se provi questo http://www.solidarietasarda.it/robots.txt il file non c'è

Quindi o i file non ci sono o il nome a dominio ancora non è reindirizzato verso il sito
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ageo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Apr 2009, 21:03:26 »
Salve a tutti, ho lo stesso problema alla prima installazione.
Ho decompresso Joomla 1.5.10 direttamente in www.miodominio.it, ma non appare nulla, ne' errori, ne' altro. Premetto che ho eliminato il file index.html nativo, ho modificato il file robots.txt come suggerito, ed infatti compaiono le scritte che ho inserito. E poi non ho compreso attraverso quale percorso dovrei installare Joomla. Ad es. con www.miodominio.it/installation/index.php non vedo nulla. Infatti i files in .php sono tutti vuoti.

Grazie.
« Ultima modifica: 25 Apr 2009, 21:09:01 da ageo »

Offline ageo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Apr 2009, 21:10:11 »
Per forza non funziona.
Non e' possibile avere i files vuoti. Meglio che proceda ad un nuovo upload. ;D
Scusate.

Offline juventissimo