Back to top

Autore Topic: Avviare un download dopo aver caricato una pagina  (Letto 1016 volte)

Offline balrom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avviare un download dopo aver caricato una pagina
« il: 24 Apr 2009, 22:47:45 »
Salve a tutti,
sono nuovo a joomla, sto creando un sito basato sulla versione 1.5.9.

Avrei un'esigenza particolare:
Cliccando su un determinato link di menu, vorrei fare in modo che una volta visualizzata la pagina con tutti i moduli corrispondenti alla voce di menu, parta in automatico un download da un determinato indirizzo.

C'è un modo semplice per farlo?
Devo prendere un modulo custom e personalizzarlo per questo tipo di scopi?

Grazie in anticipo per le risposte.
Buona serata.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Avviare un download dopo aver caricato una pagina
« Risposta #1 il: 24 Apr 2009, 23:05:12 »
Ciao,
sarebbe un ottimo sistema per infettare un PC che si collega al sito.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline balrom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2009, 13:49:37 »
Ehi, quanta malizia....   ;D
A parte il fatto che non so come sarebbe possibile fare quello che dici, i browser chiedono sempre conferma prima di avviare/eseguire download.

Spiego meglio quello che devo fare per non essere frainteso.
Sto realizzando un sito da cui sara possibile scaricare un pacchetto software dimostrativo.

Gli utenti che richiedono il download devono prima compilare un form con i loro dati.

Una volta richiesto il download, io li mando ad una pagina di ringraziamento e di ulteriori istruzioni, dalla quale parte il vero e proprio download.

Il meccanismo è più o meno lo stesso utilizzato da molti siti che hanno la stessa esigenza.

Spero di essere stato chiaro,
grazie in anticipo per eventuali risposte.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2009, 14:47:07 »
fanno così:
inseriscono il link al form ma lo visualizzano con la scritta "scarica" e non "registrati per poi  scaricare"  e infine il form linka al file...
è una piccolo raggiro ma con un utenza così incolta come noi chi vuoi che se ne accorga? in altri paesi più evoluti sarebbe mandato subito a cag....re  ma ci arriveremo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline balrom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2009, 17:17:23 »
56francesco, non credo di capire quello che stai dicendo.
Era una sorta di paternale sull'eventuale raggiro degli utenti o per ottenere informazioni?
Davvero non capisco, ormai sono anni che frequento diverse comunità nelle quali mi capita di chiedere e qualche volta di dare anche supporto. E' la prima volta che mi capita di essere aggredito in questo modo.

Sul sito che sto realizzando non si venderanno patatine, non abbiamo bisogno di aggirare nessuno, è destinato ad una nicchia molto ristretta di utenti.

Comunque non fa niente, mi dispiace molto se ho urtato in qualche modo la vostra sensibilità, andrò a chiedere altrove.
Buona serata.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2009, 18:13:13 »
Citazione
sull'eventuale raggiro degli utenti

imho per come lo hai descritto tu e non io:
Citazione
Gli utenti che richiedono il download devono prima

può essere male intepretato.

Se invece nel tuo caso il link visualizzato come "dowload"  non rimanda alla form dati  (come da me descritto) allora non è il tuo caso e ti chiedo scusa per averti mal interpretato.
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif