Back to top

Autore Topic: posizione"Galleria": inesitente  (Letto 8978 volte)

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
posizione"Galleria": inesitente
« il: 26 Apr 2009, 20:55:55 »
sto cercando di caricare delle foto con il modulo Oziogallery, quando accedo al Moduloper impostarlo e scegliere la posizione, trovo varie altre voci ma non GALLERIA come specificato nelle spiegazioni

http://oziogallery.joomla.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17&Itemid=20&lang=it

HO caricato il modulo 1.0.0 e il componente 1.0.8

dove ho sbagliato?

come rimediare o modificare per far apparire la galleria (le immagini sono già su flickr)
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: posizione"Galleria": inesitente
« Risposta #1 il: 26 Apr 2009, 21:44:57 »
Ciao mano.ciao,
è molto semplice, dove vedi il nome di una delle posizioni, vai con il mouse e la cancelli, poi scrivi il nome della tua nuova posizione e salvi. Così hai creato una nuova posizione. Dimmi se credi sia il caso di specificare meglio nella spiegazione questo passaggio che mi sembra che alcuni utenti non riescano a cogliere. Magari se hai da suggerire un testo da inserire...

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2009, 00:10:27 »
no , no ...ho capito e provveduto...e qualche apsso avanti già lo abbiamo fatto...ora vedo la schermata biace con le 9 caselle grigie del tilt3D  ma non le foto...

le ho caricate via FTP nella cartella
/modules/mod_oziogallery/photo

e ho anchre provato con Flickr, ma non ho trovato dove ancora sbaglio perchè non mi inserisce le foto...

:(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2009, 01:08:03 »
prova ad inserire il link alla pagina del tuo sito con la Ozio Gallery così proviamo a verificare

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Apr 2009, 22:42:55 »
scusa la lunga assenza...

ecco il link
http://lnx.youth4youth.it/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=34

ho provato anche a metterle in cartella sul sito nel oziogallery, ma nulla...non visualizzo

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2009, 00:44:05 »
come puoi verificare premendo su questo link:
http://lnx.youth4youth.it/modules/mod_oziogallery/photo/gallery.php
hai errore di permessi sul file modules/mod_oziogallery/photo/gallery.php

prova a dare 755 al file, alla cartella che lo contiene ed ai file delle foto.

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2009, 00:52:31 »
questo lo avevo fatto, ma non capisco dove si vadano a dare questi famosi permessi 755????

mi dai qualche dritta??

Ancora grazie, sei preziosissimo in consigli!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2009, 00:56:26 »
solitamente tramite il programma FTP utilizzato, si fa tasto destro sul file o cartella e dal menu si seleziona le proprietà del file o gli attributi o i CHMOD e si ha la possibilità di impostare il valore numerico.

leggi qui:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/891-cosa-sono-i-chmod-permessi.html

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mag 2009, 02:35:10 »
CIAO
fatto quello che mi hai detto, seguendo anceh link che mi hai segnalato...

impostato permessi per tutta la cartella e relativi contenuti su 755....

risposta?? Nisciuna!

http://lnx.youth4youth.it/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=34

ci sono dei settaggi particolari da dare al modulo una volta rifiutato l'uso di Flickr??

non è possibile reinviare a altri siti?? solo flickr??
grazie

ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Mag 2009, 11:01:11 »
ok, ora la gestione permessi sembra corretta.

Ma hai inserito dei file .jpg nella cartella /modules/mod_oziogallery/photo  ??
Se hai inserito dei file prova ad indicare qui il nome esatto di uno di questi file.

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: posizione"Galleria": inesistente
« Risposta #10 il: 01 Mag 2009, 12:22:09 »
ok, ora la gestione permessi sembra corretta.

Ma hai inserito dei file .jpg nella cartella /modules/mod_oziogallery/photo  ??
Se hai inserito dei file prova ad indicare qui il nome esatto di uno di questi file.

Alessio.gif
kevin.gif
matte.gif
jessica.gif

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Mag 2009, 13:01:32 »
prova a convertire le foto in file .jpg e ricaricarli sul server

Offline mano.ciao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Mag 2009, 13:09:36 »
prova a convertire le foto in file .jpg e ricaricarli sul server

SPETTACOLO !!! funziona...ora devo solo capire come modificare le dimensioni dell'anteprima...(un po' piccola) e come inserire i commenti....

oltre a tutte le altre "battaglie" con il mondo joomla tra moduli, impostazioni...e una visione ancora non chiarissima delle differenze tra le varie tipologie...

chissà se un giorno arriverò al punto!! :P

Grazie x ora...

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:posizione"Galleria": inesitente
« Risposta #13 il: 25 Mag 2009, 17:37:01 »
Salve, anche io sto trovando difficoltà analoghe. Ho installato componente e modulo e al livello di componente funziona tutto a meraviglia mentre col modulo i problemi sono i seguenti:
1 - se assegno il modulo a tutte le voci del menu (come indicato nelle istruzioni) la gallery mi appare in tutte le pagine. Poco male; assegnando il modulo solo ad una voce di menu', riesco a farla apparire solo nella pagina giusta.
2 - sto provando a seguire le indicazioni date in questo post a manuchao (grande!!!) ma così facendo ottengo un fenomeno inaspettato, se per esempio assegno il modulo alla posizione "user1" cambiandogli di nome, la gallery non mi appare al centro dell'articolo creato, ma nella vecchia posizione dello user1. Quindi è evidente che sto toppando, sto solo cambiando di nome alla posizione user1 invece di crearne una nuova?.
Potresti rispiegare ad un pivello come me la procedura di creazione di una nuova posizione chiamata Pincopallino?
Se può essere utile il template su cui sto provando è Ja_purity (1 dei 3 template precaricati in Joomla 1.5) e lo vorrei sul top menù invece del menù principale.
Grazie in anticipo e a presto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 Mag 2009, 17:52:37 »
1 - se assegno il modulo a tutte le voci del menu (come indicato nelle istruzioni) la gallery mi appare in tutte le pagine.
mmmmm.... non travisare le istruzioni, c'è anche scritto di inventarsi una posizione di fantasia da assegnare al modulo, non di assegnarlo ad una posizione esistente nel template.

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Mag 2009, 00:42:27 »
Ok grazie, ora va decisamente meglio. Mi mancavano le competenze per interpretare il passaggio "Attivare il modulo e creare la posizione" una volta inserita la nuova posizione nel file templateDetails.xml tutto mi funziona bene, o quasi. Al momento nei settaggi dello skin tilt 3D cambiando l'allineamento non succede niente. Ora smanetto un po' e magari apro un post ad hoc.
Grazie ancora!!!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Mag 2009, 09:50:21 »
ma dove hai letto che devi creare la posizione nel file templateDetails.xml ? no.
Prova a leggere qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,72484.msg315208.html#msg315208

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Mag 2009, 12:25:26 »
Alex, non so se è dipeso dai miei errori iniziali, se è dipeso da qualcosa che è rimasta in cache. Ma facendo semplicemente come spiegato nelle istruzioni, che poi è quello che spiega anche il post che mi stai suggerendo, il modulo mi veniva caricato in una posizione sballatissima e non come fosse un articolo. Facendo come letto qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,72484.msg315208.html#msg315208 la situzione è migliorata, in effetti solo migliorata, ci sono altre anomalie con cui sto combattendo. Se ti va di dare un'occhiata il sito è questo: http://www.woodsandwoods.it e il modulo viene caricato nel link gallery armadi.
Ciao.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Mag 2009, 12:29:19 »
ok, io vedo correttamente le immagini. Magari dalle impostazioni del modulo dai un valore ampio di larghezza tipo 500

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Mag 2009, 13:06:20 »
Veramente ho impostato il valore 100% in larghezza e 450 in altezza, esattamente le stesse impostazioni che ho dato al componente mesi fa il quale si carica le sue immagini da flickr e ha una sua voce di menù autonomama (Gallery). Il risultato e che mi spiaccica tutto a sinistra mentre io ho impostato un posizione centrata. In oltre cliccando sulle immagini, una volta ingrandite mi vengono tagliate. Ma non sarà che va qualcosa in  conflitto con i settaggi del componente? A me sembra che il problema sia nel posizionamento e dimensionamento del modulo e non nel posizionamento e dimensionamento dello skin e relativo flash.
Qualche idea?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 26 Mag 2009, 13:17:44 »
Magari dalle impostazioni del modulo dai un valore ampio di larghezza tipo 500

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 Mag 2009, 13:56:22 »
Ok, credo di aver capito. Il valore 100% nel modulo non è lecito, giusto? Ora va tutto veramente molto meglio impostando un valore ampio.
L'ultima cosa: avresti qualche idea del perché modificando la centratura tra sin, destra e centro nel mio caso non cambia niente?
Non sono ammesse battute politiche ;)
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif