Back to top

Autore Topic: estensione popup  (Letto 1656 volte)

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
estensione popup
« il: 27 Apr 2009, 11:34:31 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un modulo o un plugin che mi permetta di mettere all'intenro del popup un mio articolo presente in una sezione o anche un modulo.
Quale mi consigliate ? Quelli che ho provato da extensions.joomla.org mi richiedono scrivere messaggi direttamente nel plugin o nel modulo e non permettono di prendere articoli che ho scritto precedentemente.
Aspetto vostri suggerimenti

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: estensione popup
« Risposta #1 il: 27 Apr 2009, 11:36:17 »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2009, 11:59:25 »
ma se io volessi mettere nel popup della homepage un modulo che si trova nella pagina x? come devo fare?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2009, 12:06:47 »
hai già provato?  se si, che problemi hai incontrato nel mettere un modulo nella barra?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2009, 12:15:02 »
sono riuscito a mettere solo moduli presenti nella stessa pagina.
Il modulo dinabar mi chiede nei parameters il tupo e io slezione modulo. nella parte di parameters dedicata ai moduli,campo module position c'è scritto {loadposition user10} e prende il modulo che ho inserito nella home in user10... come faccio a prendere moduli di pagine diverse dalla homepage... è questo che non capisco.

Ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2009, 12:18:44 »
direi che più di uno non ha senso metterne,
quindi copia il modulo che ti serve e assegnalo ad una user inesistente, ad esempio "dinabar",  basta scriverlo a mano nel campo del moduloperchè ovviamente non ti compare automaticamente...
poi nella barra richiama la posizione dinabar ed è fatta..

ps,
ovviamente il nuovo modulo pubblicalo su "tutto"
« Ultima modifica: 27 Apr 2009, 12:33:19 da 56francesco »

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Apr 2009, 12:37:53 »
non ti sto seguendo... non ho capito il tuo consiglio... me lo potresti spiegare meglio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Apr 2009, 12:39:49 »
cosa non hai compreso?

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Apr 2009, 12:52:25 »
tutta la tua ultima spiegazione... io nel popup voglio mettere solo un modulo. ma voglio mettere in evidenza con il popup il modulo contenuto in una pagina diversa dalla homepage.
Tu mim consigli di creare una sezione diversa da user10 chiamata dinabar e richiamare quella mettendo il modulo che voglio chiamare nel popup nella sezione appena creata?

gisusto?

Grazie

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Apr 2009, 13:04:03 »
il modulo è ben fatto ma il concetto di base mio è che non voglio mettere in evidenza qualche cosa che è già in homepage... ma qualche cosa che c'è in un'altra pagina... se metto un testo in homepage è già ben visibile quindi il popupnon mi serve.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Apr 2009, 13:37:03 »
Citazione
mettere in evidenza con il popup il modulo contenuto in una pagina diversa dalla homepage.
ed ecco perchè ti ho suggerito di doppiarlo in una posizione inesistente.

hai già provato? funziona o no?

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Apr 2009, 13:38:45 »
si ho già provato ma non funziona :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Apr 2009, 13:55:00 »
dovrebbe, anzi a me funziona−va
sto provando ma ora dopo aver cambiato template non la vedo più neanche con il solo testo..

hai pulito i temporanei? sito e browser..

Offline Ghep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Apr 2009, 14:01:56 »
Si! ma non cambia nulla... altre idee ho bisogno di questa funzione... ora sto provando anche ajax_popup ma mi da errore...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Apr 2009, 14:32:56 »
eppure dinabar deve funzionare e non conosco una estensione migliore,
ti consiglio di insistere e chiedere supporto sul loro sito, lo farei io visto che ora non funziona più neanche a me ma ho altro da fare.

Web Design Bolzano Kreatif