Buongiorno, spero che questa sia la sezione adatta del forum per ottenere i chiarimenti di cui abbisogno, altrimenti mi scuso per il disturbo e spero che i moderatori siano clementi limitandosi a spostare il messaggio nella sezione che ritengono piu' opportuna.
Sono un consulente in ambito IT e sto svolgendo una software selection per conto di un mio cliente. L'oggetto della selezione e' ovviamente un CMS.
Il mio cliente e' una catena di negozi, parte in franchising parte di proprietà diretta.
Il nuovo CMS dovrebbe gestire sia il sito istituzionale (raggiungibile dal dominio
www.nomeazienda.it) sia una serie di sotto siti (che potrebbero avere sia un dominio di terzo livello del tipo qualcosa.nomeazienda.it sia un proprio dominio del tipo nomedominio.it).
I siti associabili ad un unico dominio di secondo livello avrebbero tutti la stessa struttura grafica (o layout) ma con alcune differenzazioni (nelle immagini in genere).
Va prevista la possibilità di integrare il tutto con il prodotto ZenCart per la gestione della parte di e-commerce.
Spulciando tra la documentazione non sono riuscito a capire se joomla faccia tutto questo out-of-the-box o se necessiti di qualche personalizzazione.
Ancora esistono in Italia societa' specializzate nel supporto e nella personalizzazione di Joomla? E' possibile averne qui i riferimenti?
Grazie mille in anticipo.